Altri Sport

Risultato oltre ogni aspettativa nel Salto con l’Asta per i tranesi Boccaforno e Bove

La Redazione
Giuseppe Boccaforno e Francesco Bove
Sfiorato il podio ai Campionati Italiani Juniores
scrivi un commento 17

Si torna a casa dai Campionati Italiani Juniores di Atletica Leggera svolti il 9 e 10 giugno nella stupenda struttura dell’ASICS Firenze Marathon Stadium nella disciplina del Salto con l’Asta, con un brillante Quarto e Quinto posto rispettivamente conquistati dai tranesi Boccaforno Giuseppe (Brixia Atletica 2014) e Bove Francesco (Amatori Atletica Acquaviva).

Boccaforno supera l’asticella alla misura di mt. 4,50, eguagliando il suo personale e stessa misura del secondo classificato ma, come da regolamento, per maggiori errori nelle precedenti misure, conclude al 4° posto in classifica su 22 atleti.

Bove, ancora una volta, supera se stesso dimostrando alta professionalità e terminando la gara con uno straordinario mt. 4,40, dieci centimetri oltre il suo personale (4,30) e concludendo la gara al 5° posto alle spalle dell’amico “Joseph”.

Due gare in due giorni, le Qualificazioni venerdi’ e la Finale sabato sotto il caldo sole estivo di Firenze e i due astisti, allenati da Lorenzo Giusto, hanno portato alto il nome della Scuola di Salto con l’Asta tranese, che “ai punti” è stato il miglior Team nella disciplina.

La stagione agonistica degli atleti della scuola di salto con l’asta continua, anche in attesa delle prestazioni dei due altri giovani astisti Belardi Vincenzo e Boccaforno Annarita nella categoria Cadetti (2002-2003) che a Settembre scenderanno in pista, con la Rappresentativa Pugliese, nei Campionati Italiani di categoria, sperando di portare sempre sempre più in alto quell’asticella!

martedì 13 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti