Altri Sport

Valerio Galati conquista il terzo posto a Perth, in Australia durante il mondiale universitario di match race

La Redazione
Valerio Galati ed il team del Cusi
Era in equipaggio (in rappresentanza del CUSI, il comitato universitario dello sport italiano) con  Raffaello Perrini, Rocco Cislaghi, Federico Pasini e Francesco Mastrogiacomo
scrivi un commento 5

Valerio Galati conquista un ottimo terzo posto a Perth, in Australia, dove si è disputato il mondiale universitario di match race organizzato dall'International university sports federation. Galati era in equipaggio (in rappresentanza del CUSI, il comitato universitario dello sport italiano) con  Raffaello Perrini, Rocco Cislaghi, Federico Pasini e Francesco Mastrogiacomo. Il team, in formazione consolidata ormai da diversi anni, è riuscito a conquistare il primo podio al terzo tentativo.

nn

Nelle acque di Perth si sono sfidati 9 equipaggi open e 6 femminili provenienti da Italia, Gran Bretagna, Francia, Corea, Cina, Giappone, Singapore, Australia. Dopo i gironi di andata e ritorno, l'equipaggio capitanato da Galati è entrato in semifinale da secondo in classifica, con 13 regate vinte e 3 perse, battendo avversari di tre continenti. Se i gironi sono stati caratterizzati dal vento forte e medio, in semifinale, con vento leggero, il team di Will Dargaville, australiano, campione del mondo match race under 23, ha avuto la meglio. Nell'ultimo giorno di gara, gli italiani hanno battuto il team inglese di Connor Miller e guadagnato il bronzo, con oro a Dargaville e argento a Will Boulden. Per il team del comitato universitario dello sport italiano (accompagnato in Australia dal vice presidente, Giovanni Ippolito) si tratta del primo podio ad un mondiale.

nn

Galati e compagni tenteranno di migliorarsi ancora fra due anni al mondiale in programma a Cherbourg, in Normandia.

n

mercoledì 5 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti