Spettacolo

Riki in concerto oggi. Ma le sue fan sono accampate vicino la Cattedrale da ieri sera

La Redazione
Riki
In occasione del concerto di Riki in piazza Duomo, l'Amministrazione ha predisposto un servizio di parcheggio custodito per autovetture in via dei Finanzieri
scrivi un commento 17

Hanno aspettato dalle 23.30 di ieri sera su sacchi a pelo, asciugamani, stuoini e materassini. Almeno una ventina di ragazze, alcune accompagnate dai genitori, altre in gruppo con le amiche. Sono le fan di Riki, il primo a salire sul palco del cartellone estivo targato Fondazione S.E.C.A., con la Città di Trani e la preziosa collaborazione di Fondazione Megamark e Università LUM Jean Monnet. A Trani porterà il suo “Riki in Tour” e, dopo aver conquistato il settimo disco di platino con “Polaroid” (certificazioni FIMI/GfK Italia), si esibirà dal vivo in piazza Duomo a Trani questa sera alle 21.

Il tour estivo è il coronamento di una stagione meravigliosa: a soli 12 mesi dal suo debutto Riki ha infatti al suo attivo sette dischi di platino, tre per l’EP “Perdo le parole”, uno per il singolo “Perdo le Parole”, due per il cd “Mania, uno per il singolo “Polaroid” oltre a tre dischi d’oro rispettivamente per il singolo Polaroid, Se Parlassero di noi e Sei Mia.

Dopo il sold out della stagione invernale, con più di 80 mila biglietti venduti, che gli è valso anche il Wind Music Award 2018 per il live d’oro, Riki torna a cantare dal vivo per far sognare i suoi fans in giro in giro per l’Italia, fino in puglia, in una delle piazze più belle della penisola.

In occasione del concerto di Riki in piazza Duomo, l’Amministrazione ha predisposto un servizio di parcheggio custodito per autovetture in via dei Finanzieri. Sul posto saranno presenti gli ausiliari del traffico i quali provvederanno alla vendita dei grattini il cui costo è di 2 euro.

É istituito inoltre il servizio gratuito di trasporto con navetta circolare da via dei Finanzieri in piazza Gradenigo (S. Agostino) dalle ore 18 ad inizio concerto (ore 21)

Riccardo Marcuzzo, classe 1992 è nato a Milano. Da sempre innamorato delle arti rappresentative, studia recitazione, poi canto (vincendo diversi concorsi tra cui il Compasso D’Oro) e si dedica al design, studiando allo IED di Milano. Cantautore rivelazione dell’edizione 2017 di Amici di Maria de Filippi, si aggiudica la vittoria della categoria cantanti. L’estate di Fuori Museo 2018 continuerà ad ardere per tutto il mese di agosto, in cui si alterneranno ulteriori artisti da capogiro a partire da Sting e Shaggy il 4 agosto, per continuare con Francesco De Gregori il 20, Fabrizio Moro il 21, Enrico Brignano il 23 e i Gen Verde per la serata conclusiva della terza stagione della rassegna venerdì 24.

domenica 22 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti