Spettacolo

Racconti tra gli ulivi, rassegna di teatro amatoriale presso il Parco sociale di S.Geffa

La Redazione
Santa Geffa
Cinque compagnie provenienti da diverse regioni che con il loro carico di premi ed infiniti spettacoli rappresentano quella spina dorsale fatta di passione ed impegno culturale che mantiene alta la tradizione del teatro in Italia
scrivi un commento 8

“Non pretendiamo di essere l’evento culturale o mondano dell’estate tranese, visto che di eventi ed appuntamenti non ne mancheranno in quantità e qualità, ma certamente la rassegna Teatro tra gli ulivi di S.Geffa, rappresenterà per chi vorrà allontanarsi dalla calca e confusione della città un’isola serena dove tra parole, stelle ed ulivi secolari, vivremo l’esperienza del teatro che sa farsi: emozione, risata, meraviglia….”

Sei appuntamenti, pensati ed organizzati da Xiao Yan in collaborazione con Enzo Matichecchia e Lella Mastrapasqua della Compagnia dei Teatranti di Bisceglie.

Gli spettacoli sono stati pensati per accontentare i diversi gusti del pubblico, il programma sarà così articolato:

6 Luglio “Hercules” Commedia musicale tratto dal film animato“Hercules” a cura della Compagnia dei Teatranti di Bisceglie Bt ;

13 Luglio 2018 “Volpi e galline” Commedia Brillante a cura della Compagnia Codex 8 e 9 di Rossano Calabro Cs ;

20 Luglio 2018 “Tango Monsieur?” Commedia di B. Sanpietro a cura della Compagnia Ciccisanta Teatro – Carosino Ta ;

27 Luglio 2018 “Molto rumore per nulla” Tragi-Commedia di W. Shakespeare a cura della Compagnia dei Teatranti Bisceglie Bt ;

3 Agosto 2018 “Il Medico dei Pazzi” Commedia classica di E.Scarpetta a cura della Compagnia Gli Oscenici San Benedetto del Tronto Ap ;

10 Agosto 2018 “Chocolat” Commedia liberamente ispirata al Libro Chocolat di J. Harrise all’omonimo film di L. Hallstrom a cura Compagnia teatrale Costellazione Formia Lt.

Cinque compagnie provenienti da diverse regioni che con il loro carico di premi ed infiniti spettacoli rappresentano quella spina dorsale fatta di passione ed impegno culturale che mantiene alta la tradizione del teatro in Italia.

L’iniziativa, nasce all’interno del percorso di rivalutazione dell’Area di S.Geffa sostenuto dal Dipartimento della Gioventù, attraverso il Progetto Giovani per i beni pubblici. L’esperienza di rivalutazione dell’Ipogeo di S.Geffa promosso dall’Associazione Xiao Yan in questi anni rappresenta un modello di grande valenza storica, culturale e sociale.

La rassegna gode del Patrocinio gratuito del Comune di Trani.

L’ingresso prevede un ticket di ingresso destinato al sostegno delle tante spese che il Parco di S.Geffa è costretto a sostenere per mantenere in vita una delle più belle esperienze di aggregazione sociale ed educative dell’intero territorio regionale.

Per le famiglie con bambini sarà possibile usufruire su prenotazione anche di un servizio di animazione per bambini. Così mentre i grandi si godono il teatro i piccoli possono vistare e conoscere gli animali e la vita del Parco. Sono previste visite guidate all’Ipogeo di S.Geffa .

A precedere i venerdì teatrali, per gli appassionati di cinema, ecco la rassegna di film d’autore e per famiglie: “Cinema tra gli ulivi”, una rassegna di film da vedere tra gli ulivi secolari del Parco S.Geffa, ogni Martedì, Mercoledì e Giovedì di Luglio ore 21.30. Segui il programma sulla pagina face-book Santa Geffa.

sabato 30 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti