Spettacolo

Trani si prepara ad accogliere il Principe? Per l’estate spunta il nome di De Gregori

La Redazione
Francesco De Gregori
Stando ad una organizzazione di eventi musicali in Puglia il cantautore sarà a Trani il 20 agosto. Già disponibili i biglietti per Fabrizio Moro
scrivi un commento 17

Dopo Riki e Fabrizio Moro arriva un nome che fa parte della storia della musica dei grandi cantautori italiani: Francesco De Gregori. Sia il nome di Moro che quello di De Gregori sono comparsi sulla pagina facebook Concerti ed Eventi Puglia ma al momento compare su ticketone solo la data di Moro, per la quale è già possibile acquistare biglietti. Il 20 agosto – stando a quanto annunciato da questa organizzazione – dovrebbe tenersi il concerto del Principe (soprannome attribuito a De Gregori da Lucio Dalla) in piazza Duomo mentre quello di Fabrizio Moro il 21 agosto.

Per De Gregori ci sarà ancora da aspettare ma l’annuncio è stato fatto intorno alle 11 di questa mattina. De Gregori ha pubblicato ed ufficializzato il suo tour 2018 il 20 marzo annunciando sei mesi in cui viaggerà per lo stivale portando in giro un bagaglio di emozioni senza tempo capaci di scavalcare il concetto stretto di “generazioni”. Partirà da quella Roma che tanto ha colorato i suoi pensieri fino a trasformarli in poesia e musica il 6 luglio Cavea – Auditorium Parco della Musica, mentre il giorno dopo chitarre e microfono si accendono in quel di Spoleto, al Festival dei Due Mondi.

Le altre date ufficiali: il 13 luglio a Gardone Riviera, mentre il giorno successivo è il turno del Castello Sforzesco di Vigevano. Poche soste, in questa fase perché il 15 luglio la tappa è a Nord, a Como e poi Lignano Sabbiadoro (Arena Alpe Adria). Abbandonato i lidi marittimi, il 21 luglio, sarà Milano ad abbracciare la poesia del principe, ma il richiamo del mare è troppo forte, per cui, l’11 agosto si fa tappa a Forte dei Marmi. Il mese per eccellenza delle vacanze vede De Gregori impegnato a Castiglioncello (Castello Pasquini), Asiago (Piazza Carli), Presicce (Piazza delle Regioni) e Soverato (Summer Arena), mentre il 24 è il turno della Sicilia e di un altro angolo di Paradiso italiano, Zafferana Etnea (Anfiteatro Falcone e Borsellino).

La tappa tranese si piazzerebbe tra quella di Presicce e Soverato. L’ultimo acuto del tour in programma è previsto per il 3 settembre a Scario (Piazzale del Porto).

giovedì 29 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti