Spettacolo

Un pizzico di Trani sulla Rai: comparsa femminile in “Detto Fatto”

Vincenzo Avveniente
Angelica durante l'esibizione in "Detto Fatto"
Angelica ha 28 anni, coltiva la passione per il ballo e si è detta "perché non provarci?"
scrivi un commento 15

Appuntamento fisso della produzione Rai, il programma “Detto Fatto” ha ospitato una ragazza tranese per la puntata del 7 marzo scorso. Angelica Tursi ha 28 anni, coltiva ormai da parecchio tempo la passione verso il ballo e per la prima volta ha avuto la possibilità di conoscere i segreti del “piccolo schermo”.

Il programma condotto da Caterina Balivo, giunto alla sesta edizione, va in onda ogni settimana dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 14 e le 16,30. Come suggerisce il titolo stesso, nel corso delle puntate di “Detto Fatto” i telespettatori possono apprendere rapide ed economiche tecniche per la realizzazione di capi di moda, i cosiddetti “tutorial”. Nella sua richiesta di partecipazione al casting Angelica ha sottolineato fin da subito la propria passione, riuscendo così a coniugare la ricerca di un vestito da ballo con un’esibizione messa in scena.

Nel corso della puntata l’ospite tranese ha avuto modo di scegliere un abito dei tre capi in stile “danza caraibica” proposti e, dopo la dimostrazione del tutorial di realizzazione illustrato dalla stilista Silvia Nobili, lo ha inoltre indossato e presentato al pubblico con una sfilata personale. Una breve esibizione di danza eseguita con il ballerino del programma ha concluso un’esperienza che l’ha resa “contentissima”, come lei stessa dice.

Nel quotidiano Angelica si occupa di biologia ambientale presso un’importante azienda agroalimentare in Puglia, ma il suo forte legame con la danza l’ha condotta in questa opportunità che definisce: “Un qualcosa che non avrei mai immaginato nella mia esistenza. Aver avuto l’occasione di manifestare la mia passione all’attenzione di innumerevoli spettatori è stato indubbiamente qualcosa di gratificante ed inaspettato”. Lei stessa ha spiegato al pubblico televisivo quale fondamentale valore ‘salvifico’ abbia avuto la danza nella sua vita, così, con l’atteggiamento tipico del “ci provo anche io, non si sa mai”, ha tentato una ben riuscita partecipazione a “Detto Fatto” che ha condiviso con un’amica.

Raccontando l’esperienza vissuta, Angelica sottolinea: “È stata la prima volta in cui ho messo piede in uno studio televisivo e nonostante questo ero molto rilassata, penso si percepisca anche vedendomi. Mi sentivo certamente piena di emozione ed adrenalina, ma ero altrettanto curiosa di capire come funzionassero le quinte di una TV. È stato bellissimo: lo staff molto gentile, la conduttrice, a cui ho anche consegnato un mio disegno, si è mostrata simpaticissima così come il ballerino, di eccelsa bravura e disponibile”. Un pizzico di Trani sbarca nel mondo della televisione nazionale per un’avventura che Angelica custodirà sicuramente per tutto il resto della sua vita.

domenica 18 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti