Spettacolo

Katia Ricciarelli e Sagi Rei a Trani per “Jazz & dintorni”

La Redazione
Katia Ricciarelli
​Il festival organizzato dal Babalù di Trani e dalla Music Art Management con direttore artistico Carlo Gallo, al Teatro Impero di Trani prosegue il 9 marzo
scrivi un commento 22

Il quinto appuntamento di venerdì 9 marzo vedrà protagonista Katia Ricciarelli accompagnata dal Tenore Francesco Zingariello e al Pianoforte dal Maestro Roberto Corilianò e la partecipazione straordinaria di Sagi Rei in Emozional Song. Un concerto non solo di musica lirica ma un percorso che vuole essere un racconto, un dialogo musicale con una Katia Ricciarelli in una veste insolita ed accattivante, due voci che orami da anni incantano le platee di tutto il mondo. Katia Ricciarelli, il prestigioso tenore Francesco Zingariello e il Maestro Roberto Corilianò si esibiranno in un repertorio che spazia dalle più famose arie alle prestigiose romanze da salotto, non tralasciando la canzone classica napoletana e le composizioni dei cantautori italiani ed internazionali, strizzando l’occhiolino al pop leggero. Uno spettacolo ricco di toni ed atmosfere variegate, sull’onda di ricordi senza nostalgia, con lo sguardo rivolto al presente e teso ad immaginare il futuro.

Munita di una voce luminosa e dal timbro etereo, agile e sonora, Katia Ricciarelli nel corso della sua carriera ha collaborato, tra l’altro, con José Carreras, Lucia Valentini Terrani, Leo Nucci e Agnes Baltsa, venendo diretta, tra l’altro, da Zubin Mehta, Riccardo Muti , Claudio Abbado, Carlo Maria Giulini e James Levine

Francesco Zingariello, tenore, pugliese, si diploma giovanissimo in Canto, Viola e Violino con il massimo dei voti e la lode. Nel 1999 ha frequentato l’Accademia Lirica della Sig.ra Katia Ricciarelli, e da allora è iniziata la sua carriera. Ha registrato per importanti emittenti nazionali ed internazionali quali: RAI1, MEDIASET, Radio France, Radio Clàsica (RNE), Radio Vaticana, RTV, etc. Ha cantato in importanti teatri italiani come il Piccinni di Bari, Politeama Greco di Lecce, Teatro Massimo di Palermo, il Cilea di Reggio Calabria, Sferisterio di Macerata e tanti altri.

ll cantautore israeliano è diventato un vero e proprio fenomeno di culto, scalando le classifiche di mezzo mondo, per aver riletto in chiave acustica alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta. “Emotion Song” è stato pubblicato in più di 15 Nazioni, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania, Spagna e Israele, e rientra fra i 100 Album Più Venduti in Italia, grazie anche alla notorietà del singolo “L’amour Toujours ( I’ll Fly With You)” scelto nel 2009 come accompagnamento musicale del famosissimo Spot Pubblicitario “INTIMISSIMI” ed entrato nella classifica dei singoli più scaricati in Italia, conquistando il Disco d’Oro per il numero di copie vendute.
Nella primavera 2012 Sagi compone la colonna sonora del film “Area Paradiso” diretto ed interpretato da Diego Abatantuono. Sempre nel 2012 Mario Biondi lo vuole all’interno del suo Tour Teatrale per esibirsi insieme a lui in un duetto entusiasmante. “Won’t You Come Back”, è il brano scritto e composto da Sagi appositamente per Biondi, contenuto all’interno dell’album “Due”. Nel 2014 è uscito il quarto album di Sagi Rei “DIAMONDS JADE & PEARLS”, grande successo radiofonico . Il 25 Novembre 2016 si esibisce in una doppia serata al Blue Note di Milano, dove registra il suo primo disco Live “Emotional Songs Live From Blue Note Milano” in uscita il 30 Marzo 2017 per DIY / Sony. Una raccolta delle più belle interpretazioni della sua discografia.

La rassegna “Jazz & Dintorni” ha già visto come protagonisti: Fabio Concato, Gegè Telesforo, Nick The NIghrtfly, Serena Brancale, Massimo Lopez, Peter Cincotti, Dirotta Su Cuba & Fabrizio Bosso, Matteo Brancaleoni. L’ultimo appuntamento venerdì 13 aprile con i James Taylor Quartet. Una rassegna musicale con ricercate proposte internazionali e occasioni d’ascolto “uniche”, un programma ricco e variegato, dedicato ad un genere in cui la musica jazz incontra le melodie più “sofisticate” della musica italiana ed internazionale.

Informazioni e prevendite: bookingshow.it, Teatro Impero, Babalù (porto di Trani) e Music Art Management( Carlo Gallo), oppure al 389.7818116

mercoledì 28 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti