Spettacolo

Dino Risi, il primo trimestre 2018 dedicato a Sergio Martino. Il regista a Trani a febbraio

La Redazione
Sergio Martino
Sergio Martino sarà presente a Trani il 20 Febbraio alle ore 18 per la presentazione della sua biografia "Mille peccati, nessuna virtù" (Bloodbuster)
scrivi un commento 29

Sono ricominciate le attività sociali del circolo del cinema Dino Risi (Via Andrea Ciardi, 26). Il primo trimestre del 2018 sarà dedicato al regista Sergio Martino, con Di Leo, Corbucci e Castellari uno dei registi di genere più apprezzati da Quentin Tarantino.

Sergio Martino sarà presente a Trani il 20 Febbraio alle ore 18 per la presentazione della sua biografia “Mille peccati, nessuna virtù” (Bloodbuster).
Incontro moderato dalla documentarista Deborah Farina e dal giornalista della “Gazzetta del Mezzogiorno” Anton Giulio Mancino. Gli incontri con
gli autori cominceranno però il 23 Gennaio alle ore 18.30 in “Biblioteca comunale” con Oscar Iarussi e il suo “Andare per i luoghi del cinema”
(Il mulino). L’evento sarà organizzato con “La maria del Porto”. Previsti anche tre concerti jazz, per la sezione curata da Ilario De Marinis (il 20 Gennaio con “South Connotation”, mentre il 24 tornerà al club il virtuoso del clarinetto Pino Pichierri per un omaggio a Benny Goodman e il 17 Marzo il fisarmonicista Giacomo De Siante per un omaggio a Gorni Kramer). Il 9 Marzo invece è previsto un recital con Marco Tornese (“FacciamoCirano”), in una sorta di allestimento interattivo con il pubblico sul famoso testo di Rostand. Fra le altre sezioni riservate ai soci del sodalizio: retrospettive su comicità futurismo, Aki Kaurismaki, Michael Moore e il rapporto fra cinema e filosofia di Luciano De Crescenzo.

venerdì 19 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti