Spettacolo

Da domani riparte la stagione concertistica del Dino Risi

La Redazione
Esibizione Jazz
Sabato 20 Gennaio alle ore 21 presso il Dino Risi Jazz Corner riaprirà la stagione concertistica jazz curata da Ilario De Marinis. Primo appuntamento con il progetto "South Connotation"
scrivi un commento 4

South Connotation nasce, come spesso avviene nel jazz, da un incontro casuale dei quattro musicisti che, in occasione di un tour nel 2016, dopo aver affrontato brani eterogenei, decidono dopo più di un anno di rincontrarsi stabilmente e di approfondire il linguaggio, l’espressione, l’interplay, l’aspetto compositivo. Quattro città di provenienza di regioni confinanti, Lazio,Campania, Basilicata, Puglia, unite da una linea immaginaria,la stessa che unisce i loro approcci all’improvvisazione, alla musica, al jazz. L’energia, la “forza” espressiva e la straordinaria tecnica di Rosario Giuliani fanno da contraltare all’elegante sound di Guido Di Leone chitarrista barese dal timbro classico non privo di spunti armonici e contrappuntistici, “moderni “, creativi, scevri da obblighi filologici. Tommaso Scannapieco e Giovanni Scasciamacchia sostengono ed interagiscono in sinergia contribuendo alla definizione di un sound personale e attuale.

È prossima l’incisione del loro primo lavoro discografico.

South Connotation

Rosario Giuliani – alto sax / Guido Di Leone guitar / Tommaso Scannapieco Sdouble-bass / Giovanni Scasciamacchia drums

Posto numerato: 15 euro

Per prenotazioni: 330/653174. Biglietti disponibili presso la sede del Circolo tutti i martedì e i venerdì pomeriggio antecedenti l’evento.

venerdì 19 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti