Spettacolo

Carolina Bubbico a Trani, sabato prossimo si esibirà a Luna di sabbia

La Redazione
Carolina Bubbico
Con la sua voce e il suo piano, Carolina condurrà un viaggio fatto di sonorità e sperimentazioni canore grazie anche all'uso della loop-station
scrivi un commento 284

Una serata di musica con Carolina Bubbico ospite alla Luna di sabbia in un live set solista. Con la sua voce e il suo piano, Carolina ci porterà in viaggio fatto di sonorità e sperimentazioni canore grazie anche all’uso della loop-station. Ingresso con prenotazione. info 0883.885762

n

Pianista, cantante, compositrice, arrangiatrice, Carolina Bubbico è attiva sulla scena musicale dal 2011 quando esordisce con l’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte.

Nel 2012 approda al grande schermo firmando la sua prima colonna sonora e partecipando al cast del film ”L’amore è imperfetto” di Francesca Muci (R&C produzioni e R.A.I. Cinema). L’esordio discografico arriva nel 2013 con l’album “Controvento” (Workin’ Label/Goodfellas) con il quale ottiene un notevole successo di pubblico e critica. Il tour di presentazione porterà Carolina ad accumulare esperienze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culmineranno nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. In agosto 2015 compie il suo primo tour all’estero che la porta a suonare sui palchi di prestigiosi festival in Germania.

Lo stesso anno pubblica il suo secondo album “Una donna” (Workin’ Label 2015/ I.R.D con il sostegno di Puglia Sounds Records) contenente 8 canzoni originali da lei composte ed arrangiate e una personale interpretazione della popolare “Superstition” di Stevie Wonder.
Il singolo “Cos’è che c’è” è stato in programmazione su Rai Radio1 e Radio2. Nel 2017 compie un tour in Italia con il M° Peppe Vessicchio e i musicisti del Sesto Armonico per “Il grande viaggio insieme” di Conad. Recentemente è entrata a far parte della band del cantante Gegè Telesforo che la porterà in tour in Italia e all’estero. A dicembre è ospite, come cantante, arrangiatrice e direttrice per “The Brass Group” al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo per la rassegna Brass in Jazz. Ha collaborato per attività live e in studio con: Fabrizio Bosso, Julian Mazzariello, Gegè Telesforo, Luca Aquino, Nicola Conte, Luca Alemanno, Simon Moullier, Marco Bardoscia, Ettore Carucci, Serena Brancale, Mylious Johnson, Luca Colombo, Cristina Zavalloni e altri.

venerdì 19 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti