Spettacolo

C’è Trani tra le 7 tappe in Italia di Peter Cincotti

La Redazione
Peter Cincotti
Il pianista americano sarà ospite della rassegna "Jazz&Dintorni"
scrivi un commento 15

Il giovane pianista e songwriter newyorkese Peter Cincotti è in questi giorni in Italia per un tour di 7 tappe esclusive. Tra queste c’è Trani, sabato 16 dicembre, nell’ambito della seconda edizione di “Jazz&Dintorni”, presso il Cinema Teatro Impero.

Sarà l’occasione per ascoltare le canzoni del suo nuovo album, “Long Way From Home”. Cincotti sarà accompagnato da Lex Sadler al basso e sintetizzatori, e da Joe Nero alla batteria.

Le sette date nel nostro Paese rientrano in un tour mondiale molto atteso dai tanti estimatori del giovane artista statunitense, dalle chiare origini italiane, che lui stesso ricorda volentieri in ogni circostanza, intervista ed ora anche in due nuove canzoni contenute nell’altrettanto attesa nuovo album: “Roman skies” e “Palermo”). “Molte canzoni di questo disco sono state ispirate specificamente dall’Italia”, spiega il pianista: “Roman Skies” l’ho scritta seduto in un taxi per le strade di Roma, “Palermo” mi è venuta in un sogno. Quindi, consapevolmente o inconsapevolmente, tra tutto il mio viaggiare nel mondo, le mie esperienze in Italia hanno particolarmente segnato questo album in un modo che nessun altro Paese ha fatto”.

“Long Way From Home” è il suo quinto album in studio (a cinque anni dal precedente, “Metropolis”) scritto, arrangiato e prodotto dallo stesso Peter Cincotti negli ultimi due anni, e contiene 12 tracce in cui il musicista mescola con naturalezza pop, rock, blues, hip hop, funk e jazz, nel suo stile unico ed inconfondibile. Composto e realizzato nel suo studio del Jersey Shore, lo stesso dove lui andava da bambino, in quella casa e in quei posti così suggestivi sono raccolti tutti i ricordi d’infanzia estivi, principale fonte di ispirazione per le sue nuove canzoni, nate quasi in una dimensione onirica.

Peter si è esibito in alcuni tra i più prestigiosi posti, dal Carnegie Hall a L’Olympia a Parigi e ha collaborato con artisti che vanno da Andrea Bocelli a David Guetta. E’ apparso nel film Spiderman 2 e, interpretando sé stesso, nella terza stagione della serie House Of Cards.

Il pianista americano è il secondo ospite della seconda edizione di “Jazz & Dintorni”, la rassegna organizzata dal Babalù e dalla Music Art Management e diretto da Carlo Gallo.

Informazioni e prevendite presso il Teatro Impero, il Babalù (porto di Trani) e Music Art Management, oppure al 389.7818116.

mercoledì 13 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti