Spettacolo

Jazz & dintorni: il grande Peter Cincotti a Trani

La Redazione
Jazz&dintorni
Una rassegna musicale con ricercate proposte internazionali e occasioni d'ascolto "uniche", un programma ricco e variegato, dedicato ad un genere in cui la musica jazz incontra le melodie più "sofisticate" della musica
scrivi un commento 10

L’ospite del secondo appuntamento di “Jazz & Dintorni”, la rassegna organizzata al Teatro Impero di Trani dal Babalù e dalla Music Art Management e diretto da Carlo Gallo, sarà il grande pianista Peter Cincotti. L’evento è in programma sabato 16 dicembre, alle ore 21.

Date al pianista newyorkese 88 tasti, una panca e un microfono e lui potrà portarvi ovunque: quando Cincotti si siede al piano è come se avesse il mondo tra le sue dita. Nel suo nuovo album propone un viaggio che lo porta lontano da casa: Long Way From Home.

Peter Cincotti nasce l’11 luglio 1983 a New York, da genitori di origini italiane; dopo aver partecipato al Montreux Jazz Festival, arriva al primo posto nella classifica Billboard Traditional Jazz, diventando, a tutti gli effetti, il più giovane artista ad averlo mai fatto prima. Da allora, Peter si è esibito in alcuni tra i più prestigiosi posti, dal Carnegie Hall a L’Olympia a Parigi, collaborando con artisti che vanno da Andrea Bocelli a David Guetta; è apparso nel film Spiderman 2, e come sè stesso nella terza stagione della serie House Of Cards, cantando un duetto con il presidente (Kevin Spacey). Le esperienze di Peter hanno dato forma alla sua musica durante gli anni, cambiando gli strati del suo suono e le dimensioni del suo stile. Proprio per questo, i suoi fans aspettano ogni suo nuovo album come fossero lettori accaniti, ansiosi di scoprire il prossimo capitolo del loro libro preferito. Cincotti ha plasmato generi e mescolato influenze in modi variegati, ma la sua storia, al momento, si svolge su terreni inesplorati.

Il programma della seconda edizione della rassegna “Jazz & Dintorni”, presentato in anteprima venerdì 3 novembre, in occasione dello spettacolo di Massimo Lopez, prevede altri cinque appuntamenti: il 16 dicembre con Peter Cincotti, il 5 gennaio con i Dirotta Su Cuba & Fabrizio Bosso, il 16 febbraio con Matteo Brancaleoni, il 9 marzo con Katia Ricciarelli, il 13 Aprile con i James Taylor Quartet.

Una rassegna musicale con ricercate proposte internazionali e occasioni d’ascolto “uniche”, un programma ricco e variegato, dedicato ad un genere in cui la musica jazz incontra le melodie più “sofisticate” della musica italiana ed internazionale.

Informazioni e prevendite presso il Teatro Impero, il Babalù (porto di Trani) e Music Art Management, oppure al 389.7818116.

domenica 3 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti