Spettacolo

Palazzo Beltrani: giovedì il concerto jazz del duo Re-Imagine

La Redazione
Palazzo Beltrani
Il duo propone un repertorio di ampio respiro che trova le sue radici nella sapiente elaborazione e interpretazione di standard jazz del repertorio tradizionale italiano
scrivi un commento 11

Prosegue la mostra “Segrete apparenze. L’arte pitto-materica di Friman” presso il palazzo delle arti “Beltrani” – pinacoteca “Ivo Scaringi”, visitabile fino al prossimo 30 novembre. La mostra è visitabile dal martedì alla domenica con orario continuato, dalle 10 alle 18.

Nell’ambito della mostra, giovedì 23 novembre, alle 20, è in programma il concerto jazz con arrangiamenti di temi operistici e strumentali italiani “Re-Imagine” organizzato dall’associazione “Auditorium” di Castellana Grotte in collaborazione con la Fondazione European arts accademy “Aldo Ciccolini”, l’associazione Domenico Sarro e l’associazione “delle Arti” di Trani.

L’eclettico duo “Re – Imagine” è nato nel 2015 dal felice incontro tra l’esuberanza musicale del flicornista Dario Savino Doronzo e il raffinato estro del pianista Pietro Gallo. Il duo propone un repertorio di ampio respiro che trova le sue radici nella sapiente elaborazione e interpretazione di standard jazz del repertorio tradizionale italiano e sfocia nella complessa ed elegante riscrittura in chiave moderna di composizioni ed arie d’opera della sfera colta. Un dialogo continuo, senza mai calo di tensione, tra spazi, dinamiche, virtuosismi, colori, sinergicamente confluente in una musica di nuovo respiro che trova nella rivisitazione il fulcro del suo sapere. Hanno al loro attivo numerosi concerti per importanti organizzazioni musicali e culturali italiane ed estere. I loro concerti sono stati favorevolmente recensiti dalla critica italiana ed estera in programmi radiofonici e riviste specializzate del settore. Negli ultimi anni, il duo è risultato vincitore di diversi primi premi assoluti e borse di studio in concorsi internazionali di esecuzione musicale. Si dedicano con passione all’attività didattica. Hanno svolto diversi incarichi d’insegnamento presso università e conservatori in Italia e all’Estero.

Il concerto ha un ticket di ingresso di 15 euro. Con lo stesso ticket del concerto si ha accesso anche alle mostre in corso che, per l’occasione, saranno fruibili con apertura prolungata straordinaria fino alla fine dello spettacolo serale. Per ulteriori informazioni: info@palazzodelleartibeltrani.it, 0883.500044.

martedì 21 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti