Spettacolo

“Tonno spiaggiato” a Trani? Il primo film di Frank Matano. Scouting location in città

La Redazione
close
FRANK MATANO un tonno spiaggiato
Sul web sono comparse le foto di Matteo Martinez, co-autore di Frank Matano. C'è aria di riprese sul porto di Trani
scrivi un commento 95

Il film è in produzione, è stato annunciato nel 2016 e se ne conosce già la trama, grazie alle dichiarazioni rilasciate al Napoli Comicon proprio da Frank Matano, comico, attore e doppiatore italiano. Matano nasce artisticamente sul web, su YouTube, con una serie di scherzi telefonici e short video tra i quali quello che vi mostriamo: “Un tonno spiaggiato”. Stesso nome ma non ha nulla a che fare con quello che vedremo al cinema.

Nelle scorse settimane, Matteo Martinez (che ha scritto a quattro mani la trama del film con Matano), ha pubblicato due foto sul porto di Trani lasciando intendere che non fosse una visita di piacere. Non è detto che il porto di Trani farà da sfondo al primo film del comico partenopeo ma di certo è stata visitata dal regista, ispirato dalla bellezza della nostra area portuale.

“Tonno spiaggiato” non sarà distribuito come precedentemente annunciato da Medusa ma dalla Vision Distribution ed è una commedia diretta da Frank Matano e Matteo Martinez, con lo stesso Matano protagonista. Frank sarà un ragazzo che da poco è stato lasciato dalla propria compagna, che non vorrà avere più niente a che fare con lui. A nulla valgono i tentativi di riavvicinamento, finché i due si incontrano al funerale della nonna di lei, che nel lutto si dimostra bisognosa di attenzioni. Peccato però che dopo la funzione religiosa le cose tornino come prima. Lì Frank ha un’illuminazione: sterminare la famiglia del suo amore, per riavvicinarsi a lei, cadavere dopo cadavere.

Il film sarà distribuito in sala nel 2018 ma dal 13 novembre e fino a metà dicembre la troupe girerà tra Puglia e Basilicata.

martedì 7 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti