In tarda serata dalla selezione musicale di Djones Radio Merda

Primo evento stagionale del circolo Arci, al Barbayanne il "Vinil day"

Il locale ospiterà dalle 18 all'1, un'area espositiva dedicata esclusivamente al vinile, accompagnata da un quintetto di speaker radiofonici The Vinyl Breakfast Club

Spettacolo
Trani domenica 10 settembre 2017
di La Redazione
Vinil day, Barbayanne
Vinil day, Barbayanne © n.c.

Nonostante l'esplosione dei servizi di ascolto in streaming, il vinile ha conosciuto, negli ultimi anni, una notevole crescita di interesse anche da parte delle giovani generazioni. Il formato è sempre più scelto dagli artisti per promuovere i propri album e tanti ragazzi affollano negozi e mercatini in cerca di pezzi pregiati. Il circolo (H)astarci di Trani, per il primo evento della stagione 2017/2018, celebrerà il vinile con un evento in collaborazione con il chiosco sul mare "Barbayanne".

Il locale ospiterà domenica 10 settembre, dalle 18 all'1, un'area espositiva dedicata esclusivamente al vinile, accompagnata da un quintetto di speaker radiofonici ( The Vinyl Breakfast Club) e in tarda serata dalla selezione musicale di Djones Radio Merda. The Vinyl Breakfast Club è un format ideato da cinque cultori e speaker, Nino, Michele, Nico, Bruno e Costantino. Armati di un paio di giradischi, un terzo di riserva, due casse da 300 watt, mixer, fili, cavi, prolunghe e microfoni propongono per l'ascolto migliaia di dischi, alcuni introvabili, frutto di una ricerca e di una passione che dura da anni. Il tutto accompagnato da un racconto della musica selezionata. Sarà tutto completamente in vinile anche il dj set dell'eclettico e divertente Djones Radio Merda, chiamato a concludere la serata con una selezione di ricercate perle.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette