Spettacolo

“Tutti combattiamo in genere per il diritto di essere felici”. Fiorella Mannoia in concerto a Trani

Ottavia Digiaro
Fiorella Mannoia
Si è tenuto ieri sera in piazza Duomo il concerto di Fiorella Mannoia organizzato da Fondazione Seca nella rassegna Fuori Museo. Prossimo appuntamento il 10 settembre con Raphael Gualazzi
scrivi un commento 10

“Il 1°gennaio ho cominciato a cantare con il vento di Otranto e oggi termino con il vento di Trani”. Sono le parole con cui Fiorella Mannoia ha saluto ieri sera la città di Trani durante il concerto organizzato dalla Fondazione Seca all’interno della rassegna Fuori Museo. Ma l’aria si è subito riscaldata sulle note dei grandi successi della cantante da “Caffè nero bollente”a “Come si cambia”, da “Sally” a “Cielo d’Irlanda”, da “Quello che le donne non dicono” a “Che sia benedetta”.

Il concerto è stato un inno alla vita e all’ amore e infatti “quando si ama non si perde mai” canta la Mannoia nella colonna sonora del film Perfetti sconosciuti che ha fatto cantare tutta la piazza.

Non è mancato un cenno alla nostra terra e in particolare a tutto il Sud del mondo “Fino al 1982 conoscevo poco il sud – ha confessato la cantante – l’ho scoperto attraverso il libro “Terroni” di Pino Aprile. Sono state scoperte che mi hanno scioccato: il sud è una terra bellissima e indimenticabile”

Ai piedi della Cattedrale riecheggiava la forza, l’energia, l’eleganza e la grinta di Fiorella Mannoia e la sua voce ha emozionato tutti.

Protagonista del concerto e del suo ultimo disco la donna che lotta per ritrovare se stessa. “Vorrei nascere di nuovo donna” ha infatti dichiarato. Combattente tour è un invito a combattere sempre. “Tutti combattiamo. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo … in genere per il diritto di essere felici”.

Il prossimo appuntamento con la rassegna Fuori Museo è per il 10 settembre con Raphael Gualazzi.

mercoledì 30 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti