Intervista

“Una fashion blogger si ferma ad osservare ogni vetrina”, Roberta Ferrante si racconta

Ottavia Digiaro
Roberta Ferrante
La giovane influencer parla della sua passione per la moda e delle ultime tendenze primaverili.
scrivi un commento 85

54,8mila follower e più di 2000 foto su Instagram, migliaia di like, un blog personale e collaborazioni con Glamour Italia. Lei è Roberta Ferrante e alla domanda “Cosa significa per te essere una influencer?” lei risponde: «Non riesco a definirmi tale e quando mi chiamano così mi fa strano».

nn

Chi è Roberta Ferrante?

nn

Roberta è una ragazza di 25 anni appassionata fin da bambina di fashion, beauty e lifestyle. Nata a Trani, amante del mare e del buon cibo, mi piace tantissimo cucinare, soprattutto dolci. Adoro condividere la mia passione per la moda e i miei momenti di vita quotidiana sui social, in particolare su Instagram. Se potessi vivrei viaggiando, sono molto curiosa e mi piace scoprire e conoscere abitudini, tradizioni e culture diverse dalla nostra. Da poco ho aperto un mio blog personale e collaboro come beauty reporter per Glamour Italia.

nn

La tua giornata tipo?

nn

Ho due tipi di "giornata tipo", dal lunedì al venerdì sono una studentessa lavoratrice che divide la propria giornata tra il lavoro e lo studio. Infatti, sono assistente alla poltrona di uno studio dentistico di Trani e mi manca un esame prima di coronare il sogno della laurea. Mentre il sabato e la domenica sono i giorni che dedico a me, alle uscite fuori porta, al mio ragazzo, alla mia famiglia, agli amici e soprattutto allo shopping. Giornate frenetiche piene di impegni, giornate che dedico anche alla gestione dei miei vari social.

nn

Quando hai capito che questa passione poteva trasformarsi in altro?

nn

In realtà non sono stata io a capirlo, ma chi mi stava intorno che mi ha spronata e incoraggiata a provarci, sostenendomi due anni fa e facendolo ancora oggi. Poi quando i  follower sono aumentati ho avuto anche il loro sostegno ed è bellissimo trovare in direct un messaggio da una ragazza o un ragazzo che non hai mai visto, che abita dall'altra parte dell' Italia, ma che si riconosce in te, nel tuo stile, nelle cose che dici e ti riempie di complimenti.

nn

Pensi che questo possa essere il lavoro della tua vita?

nn

Ora non lo vedo come un lavoro, ma come una grandissima passione. Se in futuro diventerà il mio lavoro, in quel caso sarei la persona più felice del mondo. Come diceva Confucio: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita."

nn

Come si diventa una fashion blogger?

nn

Non ci sono delle regole particolari, ma sicuramente non si può diventare fashion blogger se non si segue la moda, i trend di stagione, se  non ti piace fare shopping e se non ti fermi ad ogni vetrina almeno 5/10 minuti a contemplare ogni singolo dettaglio.

nn

Quando pubblichi qualcosa (foto, video, post) senti il peso della responsabilità?

nn

Sinceramente no, io sono me stessa, sempre. Inoltre spesso accade che le foto che non mi convincono sono quelle che ricevono più like e commenti, al contrario di quelle che adoro.

nn

Che messaggi cerchi di trasmettere?

nn

Io racconto la mia vita, tramite le mie foto e video di tutti i giorni. Il nuovo aggiornamento di Instagram (possibilità di aggiungere video e dirette, ndr), preceduto da Snapchat, ha permesso di rendermi, e renderci, tutti più veri, senza trucco, con le occhiaie, a volte in tuta e con i capelli raccolti.

nn

Raccontaci un po' il tuo stile preferito 

nn

Il  mio stile è decisamente rock chic. Adoro i dettagli in pelle, come i chiodi, nell'armadio ne ho ben cinque, gli strappi sui jeans, i ricami sulle magliette mixati a vestiti lunghi con stampe floreali, calzini con maxi fiocchi, maglioncini basic e decolleté con tacco a stiletto.

nn

Hai qualche fashion blogger o giornalista a cui ti ispiri?

nn

Assolutamente sì. Adoro Rocio Osorno, una designer spagnola con una propria linea di abbigliamento. Mi piacciono tantissimo il suo stile e le sue foto.

nn

Svelaci un segreto per essere sempre "fashion"

nn

Per essere fashion questa primavera nell'armadio bisogna assolutamente avere un pantalone con ricamo floreale, un paio di collant a rete, un capospalla effetto scamosciato e una blusa/camicia o una gonna vichy, cioè a quadretti.

nn

Accessorio a cui non rinunceresti mai?

nn

In questo momento sono in fissa con i choker, ne ho comprati tantissimi, di diversi colori e dimensioni.

nn

Per seguire Roberta su Instagram clicca qui: https://www.instagram.com/robertaferrante__/

n

venerdì 17 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti