Spettacolo

Il nuovo video di Marco “Penti”: Oeo. La visione futuristica di un mondo perso

La Redazione
close
Penti - Oeo (videoclip)
Penti parte con il suo percorso nel 2012, con il debutto "Isdiri misti sini" disco apprezzato dalla critica definito "un piccolo gioiello" e "album sorprendente" promosso con un tour dal vivo
scrivi un commento 31

È uscito da poche ore sul suo profilo youtube “Oeo”, brano anteprima del secondo disco di Marco Porcelli in arte Penti, artista tranese che fonde nel suo progetto la passione per la musica e la visual art. Registrato nei Porp studio di Andria (Bt), Penti è accompagnato dai suoi compagni di viaggio dei Paipers, Natale Capurso alla batteria e Nicola Riccardo Liso al contrabbasso.

nn

Ha curato interamente la veste video del brano, dove i suoni interagiscono con le immagini di una tv futuristica degli anni sessanta, una riproduzione dei primi studi televisivi tedeschi e la uno scatto della torre del televisione di Berlino. «Ho fatto suonare le immagini, dove le transizioni dei colori e degli effetti sono a sincrono con i movimenti delle note, a volte è la batteria a scandire la grafica, a volte lo è la chitarra» ha dichiarato.

nn

La suggestione che il clip offre allo spettatore è una visione futuristica di un mondo perso, come se fosse la ricezione di un segnale remoto proveniente dallo spazio, di una musica decadente trasmessa dalla Fernsehturm della Berlino della Ddr.

nn

Penti parte con il suo percorso nel 2012, con il debutto “Isdiri misti sini” disco apprezzato dalla critica definito "un piccolo gioiello" e "album sorprendente" promosso con un tour dal vivo con un set sorprendente fatto di musica a sincrono con installazioni video.

nn

http://www.penti.it
nhttps://www.facebook.com/pentimusic/

n

martedì 7 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti