Spettacolo

Elena Di Lernia si aggiudica la diciottesima edizione del Festival Don Bosco

La Redazione
La giuria del Festival don Bosco
Il premio della critica è stato assegnato a Michele Carbone con "C'era un ragazzo che come me", di Gianni Morandi; il premio originalità a "Gli amici per caso" con "Love on the week end" di John Mayer
scrivi un commento 32

Si è tenuto nei giorni scorsi nel teatro "Madre Teresa di Calcutta" della chiesa degli Angeli Custodi di Trani il "Festival don Bosco", giunto alla sua diciottesima edizione, vinta da Elena Di Lernia.

nn

L'evento è stato promosso dal parroco don Enzo De Ceglie, che ha affidato la direzione artistica a Carlo Manfra, l'ottimizzazione a Ruggiero Caressa con la collaborazione di Carlo Petrignani, e la presentazione a Vittorio Cassinesi. Venti i cantanti in gara, tra gruppi e solisti, i quali hanno eseguito brani editi e inediti tutti dal vivo attenendosi rigorosamente al tema di quest'anno:"la pace". 

nn

I giudici, Pino Basso (presidente), Rosanna Fabiano e Grazia Campanale, hanno valutato attentamente le performance dei cantanti decretando la seguente classifica:

nn

-primo posto: Elena Di Lernia, con la canzone “Adagio” di Albinoni;

nn

-secondo posto: Francesco Albino, con un classico di Lucio Battisti, "Il mio canto libero";

nn

-terzo posto: Camilla Pappalettera e Marianna Lorusso con "Halleluja".

nn

Il premio della critica è stato assegnato a Michele Carbone con "C'era un ragazzo che come me", di Gianni Morandi; il premio originalità a "Gli amici per caso" con "Love on the week end" di John Mayer; il premio simpatia a Dany Neo Melodico con un suo brano intitolato "Te quiero".

nn

A premiare, oltre il parroco don Enzo De Ceglie, alcuni rappresentanti della Caritas, Fidas, Misericordia e confraternita degli Angeli Custodi. A movimentare la serata, i bravissimi ballerini Iriano, Flavia, Vanna e Angelica della scuola "Si balla" di Cristiana Cinosi. A fare da cornice un folto pubblico intervenuto che ha partecipato con grande entusiasmo durante la manifestazione musicale.

n

martedì 7 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti