Sono moltissimi i genitori che sognano per i propri bambini un futuro nel mondo della moda

Grande successo dei casting per Baby Modelli da ZERO+

Si stanno selezionando i nuovi volti della moda per la prossima stagione, anche tra i bambini che non sono dei modelli "professionisti". Il tour è iniziato a Terlizzi e si sposterà in tutta Italia, presto a Molfetta!

Contenuti Suggeriti
Trani martedì 19 settembre 2017
Casting per Baby Modelli da ZERO+
Casting per Baby Modelli da ZERO+ © ZeroPiù

Sono moltissimi i genitori che sognano per i propri bambini un futuro nel mondo della moda. Per farlo è necessario partecipare a casting e selezioni e, se non si è mai fatto parte di quel mondo, può essere un po' difficile ritrovarcisi dentro.

Con nostra grande sorpresa, siamo andati a curiosare in uno store di abbigliamento per bambini (ZERO+) che ha organizzato un vero e proprio tour per tutta Italia con dei casting per selezionare nuovi bimbi per i cataloghi della prossima stagione.

La prima tappa del casting nello ZERO+ di Terlizzi

Sabato 9 settembre siamo stati a Terlizzi nello store ZERO+ che ospitava il casting ed è stata un'esperienza nuova anche per noi. C'era un set fotografico professionale, due addetti alla fotografia e video e un pannello logato come quello dei red carpet.

Dopo una prima fase di carteggi tra liberatorie ed iscrizioni, si passava alla fase cambio look. Tanti bimbi di tutte le età venivano fatti accomodare in camerino e si cambiavano indossando gli outfit firmati che il negozio distribuisce. I marchi dei vestiti erano: Boy London, Ice Iceberg, Relish e Cesare Paciotti.

Scatti fotografici, bambini divertiti e tanta moda.

Sicuramente è stata la parte più divertente, a posare bimbi bellissimi "da catalogo" ma anche bellezze più insolite ed esotiche, fino a continuare con l'infinita dolcezza dei bambini dai tipici tratti mediterranei.

L'atteggiamento nei confronti della telecamera e il fotografo era vario: stupivano le pose e il portamento di alcuni bambini e bambine, quasi fossero avvezzi agli shooting moda. Alcuni facevano tanta tenerezza, soprattutto i più piccini, con il loro imbarazzo che però veniva quasi subito trasformato in gioco dal fotografo allegro e coinvolgente.

Qualche bimbo ha infine strillato, altri cercavano la mano della mamma... Ma si sa, i bambini sono belli per la loro naturalezza.

Un salto nell'alta moda Kids

I vestiti indossati negli shooting erano un susseguirsi di grandi firme della moda bambino; si passava dalle felpe e tute all'ultima moda di Boy London che donavano ai più piccini un tocco street e super strong. Si passava poi alla moda più glamour e raffinata di Relish per le bimbe, con paillettes e applicazioni molto particolari. Non passavano inosservati i look casual di Cesare Paciotti sia per bimbo che bimba che, come negli adulti, riportava negli abiti tutto il suo inconfondibile stile.

Le regole del casting ZERO+

Ci siamo informati sulle regole di questo tour casting che Zero+ ha organizzato; dovete sapere che l'azienda collabora fianco a fianco con i Brand moda che distribuisce come licenziataria in esclusiva. È quindi grazie all’intensa collaborazione con le case madri che nascono le collezioni di Ice Iceberg, Boy London, Relish e tutti gli altri marchi.

Oltre alla collaborazione stilistica c'è poi quella di immagine e comunicazione; la Zero&Company (casa madre degli Zero+) organizza gli shooting fotografici in accordo con la direzione stilistica dei Brand e crea i cataloghi moda avvalendosi anche della collaborazione di alcuni bambini, di solito iscritti ad agenzie di moda.

Stavolta gli orizzonti si sono allargati! Con questi eventi casting, infatti, si stanno selezionando i nuovi volti della moda per la prossima stagione, anche tra i bambini che non sono dei modelli "professionisti". Il tour è iniziato a Terlizzi e si sposterà in tutta Italia, in ogni punto vendita ZeroPiù, passando dalla Sicilia fino alla Campania. Terminerà a fine ottobre e indicativamente in questa data saranno selezionati e comunicati sulla pagina ufficiale di ZERO+ i vincitori.

E voi avete mai fatto partecipare il vostro bambino a un casting?

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Cristina Coschiera ha scritto il 20 settembre 2017 alle 19:11 :

    Cosa si fa per poter partecipare? Rispondi a Cristina Coschiera

  • romina salomao ha scritto il 20 settembre 2017 alle 10:38 :

    Come fare a partecipare al concorso ed eventualmente si terrano casting nella provincia di BAT? Rispondi a romina salomao

    Fortuna de stena ha scritto il 20 settembre 2017 alle 16:13 :

    I. Miei figli di 2 anni e 6anni hanno già fatto qualche catalogo con beby VIP e overkins come si fa x partecipare al casting? Rispondi a Fortuna de stena

Le più commentate
Le più lette