Politica

Bottaro, poca legalità e parentopoli: il centrodestra congiunto contro l’amministrazione

La Redazione
Amedeo Bottaro
A firmare la nota i partiti: Noi Con L'italia, Fratelli D'Italia, Lega Salvini Puglia e Forza Italia.
scrivi un commento 10

Caso Guadagnuolo e parenti ed amici in Stp, senza fare nomi. Così il centrodestra torna unito all’attacco dell’amministrazione Bottaro. “Ma quale legalità ed interessi a favore dei cittadini? – scrivono nella nota – Il sindaco dopo essersi costituito parte civile contro l’ad di Amiu Spa e dopo aver adottato la carta di Pisa che regolamenta i principi di etica e di legalità per incarichi dati ad amministratori funzionari e dirigenti della cosa pubblica, rinomina lo stesso ad di Amiu Spa già rinviato a giudizio”.

Il riferimento è ovviamente a Guadagnuolo, “una nomina sicuramente non in linea con i principi etici tanto sbandierati; ricordiamo, inoltre che il comune si è costituito parte civile contro lo stesso professionista che, quindi, avrebbe dovuto dimettersi dall’incarico in Amiu Spa perché era sicuramente venuto meno, almeno per il momento, il rapporto fiduciario con la proprietà dell’azienda; per tutti questi motivi abbiamo forti dubbi sulla bontà di questa operazione e se quindi sia stata fatta a favore dei cittadini contribuenti che sono i veri proprietari di Amiu”.

Ma c’è di più: parenti diretti assunti in Stp. “Sembra che presso una partecipata del comune di Trani siano stati assunti parenti diretti di consiglieri comunali di centrosinistra che sorreggono l’amministrazione Bottaro. Delle due l’una, o questa amministrazione è molto fortunata poiché, fra tanti, si trovano assunti loro parenti diretti, oppure è colpita da una grave malattia che ha un solo nome: parentopoli. Come già successo in passato in Amiu Spa, stessa manovra è avvenuta nuovamente in Stp che ha incaricato una società di somministrazione lavoro interinale dove, ribadiamo, pare siano stati assunti parenti stretti e anche amiche di consiglieri comunali di questa amministrazione di centro sinistra targata Bottaro. Chiediamo se anche questi eventi siano leciti e se siano a favore della cittadinanza”.

A firmare la nota i partiti: Noi Con L’italia, Fratelli D’Italia, Lega Salvini Puglia e Forza Italia.

sabato 30 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti