Politica

Consiglio: sarà richiesto alla Asl un quadro dettagliato dei tumori in città

La Redazione
Aula consiliare di Palazzo Palmieri
Briguglio su ex guardie giurate: "Spero solo che questo caso non diventi un precedente per altri lavoratori che perderanno il lavoro. Questo Consiglio non può risolvere il problema così, è molto pericoloso".
scrivi un commento 17

Il consiglio comunale indetto ieri dopo la richiesta “dei 13” per parlare della situazione delle ex guardie giurate che hanno lavorato presso la discarica, della situazione della discarica stessa e della cava di contrada Monachelle, è terminato poco prima della mezzanotte dopo sei ore passate tra dibattimenti, polemiche ed una pausa. Sulla situazione lavorativa delle ex guardie giurate il Consiglio ha approvato provvedimento che dovrebbe verificare il rispetto della clausola sociale da parte dell’azienda. Non poche polemiche su questo punto, tra tutti Briguglio che avverte: “Spero solo che questo caso non diventi un precedente per altri lavoratori che perderanno il lavoro. Questo Consiglio non può risolvere il problema così, è molto pericoloso”.

Approvati anche i successivi due provvedimenti. Il punto su discarica e cava di contrada Monachelle è stato approvato con l’emendamento presentato dal consigliere Ventura che ha proposta un’analisi ambientale specifica chiedendo alla Asl Bt un quadro dettagliato delle neoplasie ed il rinnovo dell’ordinanza che impone ai proprietari di cave dismesse la bonifica e la redazione di un piano particolareggiato.

venerdì 13 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti