La nota politica

Comune, bando per dirigente dell'area economico-finanziaria? Per SoloconTrani è da annullare

«Queste palesi lacune ci portano a chiedere l'immediata revisione della procedura ed il conseguente annullamento»

Politica
Trani giovedì 09 novembre 2017
di La Redazione
Comune di Trani
Comune di Trani © Tranilive

«Dall'avviso di selezione pubblica, ed in particolare dallo schema di domanda allegato emergono due importanti violazioni di legge». Fabrizio Sotero e Antonio Loconte, rappresentanti del movimento SoloconTrani, scrivono una nota in merito al bando del Comune per la figura di dirigente dell'area economico-finanziaria. «Nello schema di domanda si precisa che la commissione esaminatrice valuterà l'idoneità dei candidati che saranno successivamente sottoposti al colloquio con il Sindaco. Lo stesso poi a suo insindacabile giudizio conferirà l'incarico dirigenziale.
Mancano del tutto i criteri di valutazione che la Commissione esaminatrice userà per determinare gli idonei, tali criteri, come precisato dalla Giurisprudenza (tar campania sez. V sentenza n. 1087 27.02.2016) devo essere predeterminati e non devono limitarsi solo alla valutazione dei titoli ma estendersi anche alle prove scritte ed orali».

I due hanno infine una precisa richiesta: «Queste palesi lacune ci portano a chiedere l'immediata revisione della procedura ed il conseguente annullamento».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette