Politica

Discarica di Trani, Santorsola: «Serve un’accelerata sul Piano di caratterizzazione»

La Redazione
Mimmo Santorsola
Santorsola a proposito della vicenda Amiu commenta «il centrodestra non ha alcun diritto di cronaca»
scrivi un commento 5

“Leggo con stupore una nota stampa delle forze politiche del centrodestra – commenta il consigliere regionale Domenico Santorsola – in merito alla vicenda dei tre avvisi di garanzia sulle assunzioni Amiu, vicenda sulla quale sono completamente fiducioso che la giustizia farà il suo corso.

Non conosco i nomi dei tre destinatari di questi avvisi, e non mi interessano. Credo però che il centrodestra tranese non abbia alcun merito e diritto di cronaca, stante gli episodi e gli atti amministrativi che in passato l’hanno vista coinvolta.

Passando alla questione “discarica di Trani” – continua Santorsola – bene l’approvazione del progetto esecutivo relativo al Piano di caratterizzazione ambientale, necessario stando ai risultati di laboratorio che attestano una contaminazione della falda.

Manca, però, ancora, la gara sul Piano di caratterizzazione, che permette l’analisi del rischio. È infatti dai dati che emergeranno dal Piano che si conoscerà la necessità, o meno, di una eventuale bonifica e della sua estensione. – conclude il consigliere – Serve un’accelerata”

mercoledì 13 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti