Politica

Bottaro: “Qui regnano le bugie. Molti non sanno leggere carte”

La Redazione
Consiglio comunale
Il sindaco chiarisce la questione dell' aumento del gettone di presenza
scrivi un commento 3

Nessun aumento di gettone, solo adeguamento per via della sostituzione in giunta dell’assessore Distaso. Lo sottolinea il sindaco dopo che negli ultimi giorni circolavano voci riguardo un presunto aumento di gettone mensile per il sindaco e la sua giunta.

“Ne il sindaco e neppure la giunta comunale ha aumentato i propri compensi. – scrive il sindaco Bottaro sulla sua pagina Facebook – La notizia diffusa e ripresa anche da un consigliere comunale è del tutto falsa e priva di fondamento. Tale affermazione denota una superficialità ed impreparazione nella lettura delle carte.

Il capitolo di spesa per i compensi degli amministratori non ha avuto alcun aumento di capienza (peraltro tali modifiche possono essere effettuate in sede di elaborazione di bilancio e non dopo). E’ del tutto evidente che si tratta di adeguamento dello stanziamento alle variate dinamiche di composizione degli organi amministrativi. In sostanza l’assessore Di Staso essendo già dipendente pubblico percepiva il 50% del compenso, mentre chi l’ha sostituita essendo un libero professionista percepisce il compenso per intero.

Oramai anche la superficialità serve a fare polemica, a cui si è aggiunto anche qualche ex amministratore, mentre un briciolo di onestà intellettuale e correttezza in più basterebbe già a far diventare migliore questa città. – conclude il sindaco – Una città troppo spesso danneggiata dal pettegolezzo, dall’invidia, dalle bugie.

martedì 5 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti