Politica

Eurospin aperti a Pasquetta, la Filcams Cgil Bat lancia una sfida

La Redazione
Filcams Cgil
Prasti: «Lavoratori, incrociate le braccia e andate al parco con le vostre famiglie»
scrivi un commento 16

I punti vendita Eurospin nella Bat rimarranno aperti anchenil giorno di Pasquetta e la reazione della Filcams Cgil provinciale non si fanattendere. La segretaria generale Tina Prasti, oltre che stigmatizzare landecisione della direzione, lancia una sfida ai lavoratori e chiede loro di «aderirenin massa allo sciopero indetto dalle categorie del commercio delle tre siglenconfederali Cgil Filcams, Cisl Fisascat e UIl Tucs».

«Incrociate le braccia lunedì e trascorrete langiornata con la vostra famiglia, portate i vostri figli in un parco all’arianaperta oppure a conoscere le bellezze del nostro territorio, c’è solonl’imbarazzo della scelta, dal mare delle città costiere alla Murgia dei comunindell’entroterra. Ed altrettanto dovrebbero fare anche tutti quelli che pensanondi approfittare dei negozi aperti alla Pasquetta per fare compere, ainsupermercati o ai centri commerciali preferite un museo o uno dei nostrincastelli svevi, per fare acquisti ci sono tutti gli altri giorni dellansettimana», spiega Prasti.

«Il commercio nelle festività non è indispensabile perchénse la gente sa che un esercizio commerciale è chiuso si organizza per fare lanspesa in un altro momento, non ci perde niente nessuno. Restando aperti,ninvece, a perderci sono le condizioni di lavoro e la vita familiare dellenlavoratrici e dei lavoratori».

lunedì 17 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti