Politica

Tesseramento regionale del Pd? Per il segretario Lacarra è tutto regolare, «Nessun caso Puglia»

La Redazione
Marco Lacarra
In Puglia il tesseramento 2016 si è chiuso con 35.743 tessere rispetto alle 33.598 del 2015 (+6%).
scrivi un commento 3

Nessun caso Puglia. Sarebbe tutto regolare per quanto riguarda i tesseramenti regionali del Pd. Ad assicurarlo è stato Marco Lacarra, segretario del Pd regionale ieri durante una conferenza stampa tenutasi a Bari, alla presenza di Ruggiero Mennea, responsabile del tesseramento. «Non c'è stato un solo caso di tessere false, e che le uniche contestazioni riguardano circa 300 tessere in tutta la Puglia.

nn

«La legittimità e la legittimazione di questo Congresso è piena – ha rilevato Mennea – e ribadisco che i ricorsi hanno il sapore di conflitti politici locali che sono normali in un grande partito». Lacarra ha aggiunto di aver chiarito anche la posizione della segretaria del Pd di Trinitapoli che su Facebook aveva parlato di "metodi mafiosi" nel tesseramento regionale.

nn

In serata, Mennea ha poi annunciato che nei prossimi giorni parteciperà «attivamente all'organizzazione e alla promozione della mozione congressuale che vede Matteo Renzi candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico». Il consigliere regionale ha anche aggiunto che si tratta di «una posizione politica che ha l'ambizione di contribuire a costruire "ponti" all'interno della comunità democratica e aspira a realizzare quelle condizioni di armonia e concordia, necessarie per concentrarsi prioritariamente sulle soluzioni dei problemi del Paese». «Sono convinto che il Partito Democratico, che nascerà dopo le primarie del 30 aprile, avrà bisogno – ha proseguito – di tutte le energie positive e di tutti gli uomini e le donne di buona volontà che dovranno mettersi al servizio della comunità. Un congresso che vede il confronto di autorevoli personalità come Renzi, Emiliano e Orlando, per la democrazia di un Paese rappresenta una ricchezza straordinaria, anche se sicuramente insolita».

nn

In Puglia il tesseramento 2016 si è chiuso con 35.743 tessere rispetto alle 33.598 del 2015 (+6%).

nn

n

n

giovedì 16 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti