Da Instagram

Da Milito a Chef Rubio, le foto più popolari del Nord Barese su Instagram

Donato De Ceglie
Mercato di Bari
Spuntano parecchi nomi famosi: dall'ex campione dell'Inter allo cuoco romano, passando per attori olandesi. Ma c'è spazio anche per i monumenti e i luoghi tipici della nostra terra
scrivi un commento 14

Il luogo tipico, il monumento fotografato con originalità, lo spirito di una città in una scena di vita quotidiana, ma anche personalità e personaggi famosi di passaggio. Abbiamo cercato di fare una raccolta delle foto più popolari del momento realizzando una ricerca per hashtag (#nomecittà) su Instagram e valutando le foto con più interazioni (tra like, commenti e repost). Ne abbiamo raccolte una dozzina ma vi concediamo il bonus 13

#Andria – Il principe Milito alla serata di gala
La città andriese grazie al post diretto di Diego Milito sul proprio canale Instagram ha raccolto oltre 13mila like. L’ex calciatore argentino, protagonista della cavalcata nerazzurra del famoso “Triplete” dell’Inter nel 2010, è stato ospite di una serata organizzata dall’Inter Club Andria. “Grazie per la fantastica accoglienza, è stata una serata fantastica” ha scritto il “principe” a corredo della foto.

#Bisceglie – “Quel che resta del porno”, Chef Rubio a pranzo
Uno dei post più popolari per la città di Bisceglie è invece quello pubblicato da un altro personaggio famoso: Chef Rubio. Ex rugbista, chef per necessità e poi conduttore tv per DMAX con il programma che lo ha condotto al successo: “Unti e bisunti”. Gabriele Rubini è stato probabilmente ospite di un ristoratore biscegliese, Lino, ed ha pubblicato un piatto che ha fatto leccare i baffi ad oltre 6mila persone.

#RuvodiPuglia – Pecore e tulipani, lo scatto di Gijs Naber
Durante il secondo ciak nella città ruvese di “Tulips“, l’attore olandese ha trovato il modo per realizzare un autoscatto con un gregge di pecore alle sue spalle. Un’immagine apprezzatissima da centinaia di utenti Instagram. Il lungometraggio fu girato anche a Bari, Ginosa, Matera e Montescaglioso.

#GioiadelColle e #Bisceglie – Blogger alla ribalta
Un’altra foto da Bisceglie ed una Gioia del Colle, entrambe accumunate dalla passione dell’autrice della foto: scrivere e gestire un blog. A Bisceglie, Daniela Mele ha pubblicato una foto di Palazzo Borgia, la struttura-gioiello che presenta il bugnato a punta di diamante tipico della tradizione italiana. Daniela ha una sfida social da realizzare: visitare e fotografare tutti i 258 comuni pugliesi. È molto probabile quindi che la ritroveremo in una prossima raccolta. Da Gioia invece, la blogger di Cucinalibriegatti si fa immortalare dinanzi ad uno dei portoni dipinti della cittadina barese.

#Bari e #Molfetta: vince la tradizione
La foto più popolare per la città di Bari è l’autunno poggiato su un carretto. Alessia, autrice dello scatto, scrive: “Bari è magica. Mi sento sempre orgogliosa quando devo mostrarvi la mia città”. Da Molfetta invece una foto brillante dal porto scattata dal profilo Instagram @its_happymess: una barca, le reti accatastate, il mare: tutti gli ingredienti per far raggiungere presto cifre importanti alla foto.

Panorami da #Giovinazzo, #Corato, #Trani, #Barletta e #Bitonto
Gli ultimi cinque post sono invece panoramiche che ci regalano nuovi spunti per guardare da un’altra prospettiva luoghi che siamo abituati a guardare distrattamente ogni giorno ed invece, se ci soffermassimo ad osservarli, scoveremmo nuova bellezza. Da Bitonto la descrizione più poetica (la foto è quella scattata nel centro storico, una bimba al passeggio): “La più bella immagine della nostra terra: meriggio di fine estate e una bimba che cammina da sola nel centro storico”.

venerdì 20 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti