Da Facebook

“Sfida accettata” la nuova catena che sta spopolando sui social

La Redazione
Trani nel 1924
La catena ha lo scopo di sensibilizzare gli utenti dei social network sulla lotta contro il cancro
scrivi un commento 16

Anche Tranilive ha accettato la sfida, pubblicando sulla propria pagina una cartolina che ritrae Piazza della Repubblica nel 1924. (Foto presa dalla pagina Facebook Trani com’era).

nn

Vi sarete sicuramente chiesti perché in questi giorni le bacheche dei social sono inondate da foto in bianco e nero che ritraggono gli utenti circa 15/20 anni prima e come post “Sfida accettata”.

nn

Ecco svelato l’arcano. “Sfida accettata” è la nuova catena che sta girando sui social che consiste, appunto, nel postare una vecchia foto in bianco e nero sulla propria bacheca e invitare i contatti che mettono mi piace a fare lo stesso, attraverso un messaggio privato.

nn

Nata in India, la catena ha lo scopo di sensibilizzare gli utenti dei social network sulla lotta contro il cancro. La catena comincia a diffondersi e si allarga nel Regno Unito, dove incontra parecchie polemiche. Diversi pazienti oncologici non hanno gradito la catena trovandola inadeguata e per nulla funzionale ad aumentarne la conoscenza.

nn

Ma si sa, le catena sui social sono una sorta di telefono senza fili e molto spesso all’ultimo della fila  arriva una parola o frase diversa da quella di partenza. Ed infatti in Italia si è trasformata in un amarcord ricordando i bei tempi dell’infanzia o della gioventù. 

nn

 

n

lunedì 13 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti