Cultura

Giornata Internazionale dei Musei, i ragazzi del Classico accompagnano i visitatori

Ottavia Digiaro
Giornata Internazionale dei Musei
Durante la serata ieri è stato possibile assistere a "Federico II noi", reading di testi scritti e letti dai ragazzi del biennio e guidati dal drammaturgo Roberto Scarpetti
scrivi un commento 5

Ogni anno dal 1977, ICOM (International Council of Museums) organizza a livello mondiale la Giornata Internazionale dei Musei, per avere consapevolezza che “i musei sono un importante mezzo di scambio culturale, arricchimento delle culture e sviluppo di comprensione reciproca, cooperazione e pace fra i popoli”.

Anche il Castello Svevo di Trani ha aderito alla Giornata Internazionale dei Musei e per l’occasione ad accogliere e ad accompagnare i visitatori c’erano i ragazzi del liceo De Sanctis, a conclusione del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro 2018/2019, dal titolo “Guide creative. Conoscere per tutelare il patrimonio artistico e culturale”.

In particolare gli studenti della 3^Al e gli alunni del biennio che hanno partecipato al Progetto PON di Competenze di base di Italiano”Caro mito ti scrivo” hanno guidato i visitatori in un viaggio di conoscenza dell’imperatore soprannominato “Stupor mundi” e del suo castello tranese.

Durante la serata è stato possibile assistere a “Federico II noi”, reading di testi scritti e letti dai ragazzi del biennio e guidati dal drammaturgo Roberto Scarpetti. L’evento è stato realizzato con la collaborazione della Compagnia del Sole.

domenica 19 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti