Cultura

I Dialoghi di Trani: presentazione del libro “Le guarigioni” di e con Kim Rossi Stuart

La Redazione
Kim Rossi Stuart in "Tommaso"
Cinque racconti di uomini e donne che combattono contro le loro idiosincrasie per trovare le domande giuste da porsi: amore, lotta, impazzimenti e visioni
scrivi un commento 1

Continuano gli appuntamenti organizzati dall’Associazione culturale La Maria del porto nell’ambito della XVIII edizione de I Dialoghi di Trani.

Domani, giovedì 21 marzo, alle ore 19 presso la sala Ronchi della Biblioteca comunale G. Bovio, l’attore Kim Rossi Stuart presenta il suo libro “Le guarigioni” (edito La Nave di Teseo). Dialoga con l’autore la giornalista Lucia De Mari.

Nel libro un padre dal carattere volubile e un bambino silenzioso che lasciano la ncittà per aprire un maneggio tra il fango e la solitudine della ncampagna; uno scrittore che cerca ripetutamente di innamorarsi davvero, per ncapire ogni volta di volere tutt’altro e in tutt’altro modo; un piccolo en morigerato imprenditore che viene travolto dall’arrivo di una donna tanto nappassionata quanto ingestibile; una moglie scettica, indipendente e nsicura di sé che sospetta di essere stata scelta per una rivelazione nmistica; un prete ribelle che combatte contro la pressoché totale scomparsa ndel Male nel mondo.

Curiosi, burberi, inafferrabili, irrisolti e nromantici, oppure fragili, buffi, egoisti e testardi, i personaggi di nKim Rossi Stuart si muovono nelle loro storie con l’andamento irregolaren e imprevedibile di una vita che sposta i cartelli e confonde le ndirezioni, per irriderli e confonderli ogni volta. Uomini (e donne) che ncombattono contro gli eventi e le loro stesse idiosincrasie, per provaren a trovare, se non le risposte, almeno le domande giuste da porsi, lungon un filo comune ma ben dissimulato che raccoglie assieme questi cinque nracconti: microcosmi di amore, lotta, impazzimenti e visioni

mercoledì 20 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti