Eventi ed iniziative

Settimana medievale, questa sera il primo incendio del Castello

Questa sera il famoso "incendio del Castello" si terrà intorno alle ore 22, dopo l'annuncio del fidanzamento tra Elena e Manfredi

Cultura
Trani sabato 11 agosto 2018
di La Redazione
Settimana medievale
Settimana medievale © Trani2.0

Si concluderà domani, domenica 12 agosto, la “Settimana medioevale”, a cura dell'associazione culturale “Trani tradizioni”. Trecento figuranti saranno i protagonisti degli spettacoli serali (con ingresso gratuito) che si svilupperanno tra centro storico e castello svevo. Oggi previsto “L'arrivo e l'incontro con la principessa Elena Comneno”, e domani, 12 agosto “Le nozze tra Elena e Manfredi”.

Questa sera il famoso "incendio del Castello" si terrà intorno alle ore 22, dopo l'annuncio del fidanzamento tra Elena e Manfredi. Previste migliaia di presenze e per questo è consigliabile avvicinarsi alla zona del Castello sin dalle ore 21. L'incendio si ripeterà domani sera. La manifestazione è molto sentita in città e tra i tranesi. Prova ne sia la crescita del numero dei figuranti, dovuta proprio alle tante richieste di partecipazione.

Durante i quattro giorni, tra i figuranti ci saranno anche attori professionisti, mangiafuoco, suonatori di tamburo e sbandieratori, tutte figure proposte da “Trani tradizioni”, un'associazione cresciuta negli anni, tanto da essere chiamata per altre rievocazioni storiche in giro per l'Italia. Quest'anno ad affiancare “Trani tradizioni” ci sarà anche la compagnia teatrale tranese “il Carro dei guitti” di Giuseppe Francavilla. Vista la grande presenza di visitatori forestieri, soprattutto sabato e domenica con l'atteso incendio al Castello, l'organizzazione invita ad utilizzare il parcheggio di via Finanzieri, a pochi metri di distanza da piazza Re Manfredi, quartier generale della manifestazione.


Lascia il tuo commento
commenti