Cultura

Al Polo Museale di Trani si celebra la giornata della poesia

La Redazione
Palazzo Lodispoto
La partecipazione alle attività proposte oggi presso Palazzo Lodispoto è libera
scrivi un commento 6

Mercoledì 21 marzo, primo giorno della primavera, si celebra la Giornata mondiale della Poesia con un doppio appuntamento per piccoli e grandi nel Polo Museale di Trani, per l’infrasettimanale di Domeniche d’autore al Museo.

Fondazione S.E.C.A. e Libreria Miranfù, in collaborazione con il Consiglio regionale della Puglia, Teca del Mediterraneo, SAVE – centro antiviolenza, Matilda Edizioni, Cooperativa sociale – promozione sociale e solidarietà onlus, presentano alle 16.30 il laboratorio “Prendi il tuo nome”, un momento divertente e formativo per apprendisti poeti a cura di Angela Malcangi. Il laboratorio vedrà protagonisti bambini dai nove anni in su.

A seguire, alle 19, l’autrice e maestra Angela Malcangi terrà una chiacchierata dal titolo “E se la poesia fosse un’ancora?”. Si partirà dal libro Apprendisti poeti (Secop edizioni) per vivere uno scambio di esperienze sull’importanza della poesia a scuola come originale percorso didattico. Questo secondo momento è particolarmente rivolto ad insegnanti ed adulti che amano cimentarsi in metodi di insegnamento e di approccio alla lettura sempre nuovi.

mercoledì 21 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti