Cultura

Disfida di Barletta, domattina la visita guidata all’Epitaffio. Si parte da Piazza della Repubblica

La Redazione
Epitaffio disfida di Barletta
"Anche quest'anno vorrei rinnovare l'invito di recarci presso l'epitaffio, sito nell'agro di Trani, per non dimenticare il luogo della Disfida di Barletta" - scrive Andrea Moselli
scrivi un commento 5

Fra pochi giorni, il 13 Febbraio, ricorre l’anniversario della Disfida di Barletta. Accadimenti storici che sono patrimonio comune e per questo dovrebbero essere riscoperti e condivisi. “Nel solco di “Siamo Solo Custodi” riteniamo doveroso attivarci in tal senso”.

“Anche quest’anno vorrei rinnovare l’invito di recarci presso l’epitaffio, sito nell’agro di Trani, per non dimenticare il luogo della Disfida di Barletta – scrive Andrea Moselli. Un momento che si propone di essere di aggregazione e di unione. Mi farebbe piacere che da tutte le città coinvolte i cittadini e magari anche gli amministratori possano partire alla volta del monumento”.

“Siamo fortemente convinti che ritrovarci per ripulire l’epitaffio e rendere omaggio alla nostra storia, senza sterili campanilismi o inopportune e fantasiose rivendicazioni possa essere una bella esperienza”. L’appuntamento è fissato per domenica 11 Febbraio alle ore 12.00 presso l’Epitaffio. Partendo da Trani l’incontro è in Piazza della Repubblica ore 11.15, automuniti.

sabato 10 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti