Cultura

Polo Museale, il bilancio: 5mila presenze per 11 presenze

La Redazione
Serate Gospel al Polo Museale
Dal sette dicembre al 6 gennaio dal Polo Museale di Trani, passando per la Cattedrale e le chiese quasi nascoste, ma molto affascinanti, questo Natale si è svolto nel segno di un meraviglioso ecumenismo
scrivi un commento 35

Cinquemila presenze, undici appuntamenti. Duemila piccoli studenti e circa tremila spettatori. Sono questi i numeri di Sere d’Incanto 2017, la rassegna targata Fondazione S.E.C.A., in collaborazione con libreria Miranfù, Comune di Trani e Basilica Cattedrale.

Dal gospel al reading teatrale, dall’incontro con Babbo Natale per piccoli giornalisti per un giorno, alla tombolata con la Befana. Dal Concerto di Capodanno per eccellenza, qui a Trani, tenutosi in Cattedrale, fino alle visite guidate nella Chiesa Ortodossa, alla scoperta delle origini del santo più famoso di tutti, san Nicola di Myra.

Ed ancora spettacoli di burattini per piccoli e grandi, appuntamenti per famiglie intere ed una mostra fotografica, a cura del fotografo Claudio Ladisa, che ha appassionato cittadini e turisti, immergendoli nella tradizione cittadina di lavori tramandati di padre in figlio.

Dal sette dicembre al 6 gennaio dal Polo Museale di Trani, passando per la Cattedrale e le chiese quasi nascoste, ma molto affascinanti, questo Natale si è svolto nel segno di un meraviglioso ecumenismo, di un abbraccio tra tradizioni e storie, che hanno reso il periodo natalizio un terreno fertile per seminare curiosità, entusiasmo, gioia e condivisione.

La Fondazione S.E.C.A. inizia il nuovo anno con nuovi amici e visitatori, pronta a programmare nuovi appuntamenti dal plurale interesse e stringere collaborazioni al fine di portare avanti una missione nel nome della cultura e del divertimento.

giovedì 11 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti