Laboratorio di narrazione e creazione di storie

​Nel Castello Svevo di Trani arriva “Il tappeto delle storie volanti"

Un tappeto grande, molto grande, tutto illustrato con i personaggi e i luoghi delle storie, secondo un ritmo circolare che permette di iniziare a raccontare una storia da qualsiasi punto si voglia

Cultura
Trani martedì 14 novembre 2017
di La Redazione
Castello svevo di Trani, storie volanti
Castello svevo di Trani, storie volanti © n.c.

Nova Apulia, società concessionaria del Mibact per la gestione integrata dei servizi di accoglienza ai visitatori e didattica museale nei Castelli e nei Musei statali in Puglia, in collaborazione con Room to Play, organizza il laboratorio di narrazione e creazione di storie “Il tappeto delle storie volanti”.

Un tappeto grande, molto grande, tutto illustrato con i personaggi e i luoghi delle storie, secondo un ritmo circolare che permette di iniziare a raccontare una storia da qualsiasi punto si voglia. Strumento ideale per i più piccoli, ne accende la fantasia portandoli ad immaginare personaggi e avventure fantastiche. I partecipanti potranno esercitarsi con l’invenzione di storie e con le varie tecniche della narrazione. Il tappeto, in stoffa, completamente realizzato a mano, permette di vivere con tutto il corpo l’avventura fantastica, immergendosi totalmente nella fantasia, con l’aiuto di operatori specializzati e del suono della chitarra e di altri suggestivi strumenti musicali.

L’attività è rivolta a bambini dai 4 ai 10 anni e si terrà domenica 19 novembre 2017 alle ore 11:00 presso il Castello Svevo di Trani. Il costo è di € 8,00 a bambino e il laboratorio sarà attivato con un minimo di 10 partecipanti. La prenotazione è obbligatoria!

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette