Tutti gli eventi

Dialokids: un weekend pieno di appuntamenti sulla Bellezza

I Dialokids inaugurano oggi il Baby Pit Stop Unicef, riservato a bambini da 0 a 18 mesi, un tassello naturale di completamento delle attività proposte dalla Fondazione Seca

Cultura
Trani venerdì 15 settembre 2017
di La Redazione
Dialokids
Dialokids © n.c.

I Dialokids, che ha come tema La Bellezza, in linea con I Dialoghi di Trani, inaugurano oggi, 15 settembre, alle 17.30, il Baby pit stop Unicef, riservato a bambini da 0 a 18 mesi, che rappresenterà un altro naturale tassello di completamento delle sempre più ricche e articolate proposte della Fondazione Seca, quindi del Polo museale. Alle 18, sempre nella stessa struttura, «Come fare il pediatra di famiglia ed essere felice (in direzione ostinata e contraria)», dialogo tra la pediatra Pierangela Rana e Milena Tancredi.

Sabato 16 settembre, alle 10, «La bellezza il tempo», laboratorio filosofico per ragazzi e ragazze a cura del Centro di ricerca indagine filosofica, riservato ad alunni tra i 12 e i 13 anni. Alle 17, nella sala conferenze, «Ri-bellarsi: Farm cultural park. Rivoluzioni urbane e buone pratiche sociali». Dopo i saluti di Antonio Di Gioia, presidente regionale dell'Ordine degli psicologi, e Giuseppe D'Angelo, presidente provinciale dell'Ordine provinciale degli architetti, dialogheranno l'architetto Francesco Lipari e la psicoterapeuta e Liliana Bellavia. Alle 18, al primo piano di Palazzo Lodispoto, «Fanta occhiali, per vedere solo cose speciali», lettura e laboratorio artistico per allenare gli occhi al bello a cura dell'illustratrice Elisa Mantoni, in collaborazione con Ottica Mazzone, riservato a bambini dai 4 ai 7 anni.

Domenica 17 settembre, «Le forme della bellezza» con l'inaugurazione, alle 11, della mostra composta da ventinove illustrazioni realizzate da altrettanti illustratori provenienti da tutta Italia, a cura dell'associazione culturale La Puglia racconta tra testo e immagine».

Alle 17.30 «A scuola di architettura: nomi cose e città», laboratorio per bambini e ragazzi a cura di Francesco Lipari, riservato a piccoli dell'età di 7 anni. Alle 18, «Dialoghi filosofici: il parlar del bello nella dialettica antica e nella odierna pratica filosofica di comunità», a cura del Centro di ricerca indagine filosofica.

I successivi appuntamenti avranno inizio a partire da lunedì 18 settembre e fino a venerdì 29 settembre.

Per info, rivolgersi alla Libreria Miranfù o al Polo Museale Trani (Tel. 0883 582470)

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette