Cultura

I Dialoghi di Trani: scambio culturale Puglia – Berlino con il libro Europa Erlesen: Apulien

Ottavia Digiaro
I Dialoghi di Trani
Presentazione in anteprima nazionale del libro Europa Erlesen: Apulien​ a cura di Mario Desiati e Judith Krieg​
scrivi un commento 14

A circa un mese dall’inizio della XVI edizione de I Dialoghi di Trani, che si terrà dal 20 al 24 settembre, l’associazione culturale La Maria del porto in collaborazione con l’associazione Apulier in Berlin, presentano il libro Europa Erlesen: Apulien a cura di Mario Desiati e Judith Krieg.

Il libro, in lingua tedesca, raccoglie gli scritti letterari e poetici di Ferdinand Gregorovius, Ingeborg Bachmann, Pier Paolo Pasolini, Carlo Levi, Mario Soldati, Franco Arminio, Antonella Lattanzi, Alessandro Leogrande ed altri. Gli scritti guidano il lettore in un viaggio attraverso paesaggi, architetture, cucina, danza popolare, musica e storia dell’arte.

La presentazione, in anteprima italiana assoluta e precedente la presentazione del volume che avrà luogo a Berlino in ottobre, si terrà domenica 27 agosto alle ore 19 presso lo Chalet della Villa Comunale. Durante la serata in cui interverranno Adalberto Andorlini, Gabriella Di Cagno e Lucia Perrone Capano, saranno letti alcuni testi in italiano dall’attrice Nunzia Antonino.

L’evento si colloca nella cornice delle attività di scambio culturale Puglia-Berlino a cura dell’associazione Apulier in Berlin, in collaborazione con I Dialoghi di Trani.

lunedì 21 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti