Cultura

Piccoli vasai: ultimo appuntamento al Polo Museale di Trani per i piccoli amici del museo

La Redazione
Il viaggio dei Pam
Guidati dall'archeologa Sara Loprieno (Archeologica Srl) e dal narratore Enzo Covelli, i partecipanti, piccoli curiosi di età compresa tra i 5 ed i 10 anni, realizzeranno vasi con le proprie mani e con la propria fantasia
scrivi un commento 6

Il viaggio dei Pam, piccoli amici del museo, è iniziato lo scorso 16 giugno e si è fermato nelle stazioni della scoperta. Bestiario contemporaneo, Notte al Museo, Caccia al Tesoro e poi via, ancora più indietro nel tempo, alla scoperta della preistoria e dell’antichità con gli appuntamenti di archeologia.

Il prossimo venerdì 21 luglio alle 18 il Polo Museale di Trani si trasformerà in un grande laboratorio per Piccoli vasai.

Guidati dall’archeologa Sara Loprieno (Archeologica Srl) e dal narratore Enzo Covelli, i partecipanti, piccoli curiosi di età compresa tra i 5 ed i 10 anni, realizzeranno vasi con le proprie mani e con la propria fantasia.

Partendo dallo studio e dall’osservazione dei meravigliosi vasi presenti al secondo piano di Palazzo Lodispoto, parte della collezione archeologica Lillo – Rapisardi, agli iscritti sarà fornito materiale ed istruzioni per mettere le mani in pasta, anzi, in argilla!

Si concluderà in questo modo – per adesso, assicurano gli organizzatori – la prima serie di appuntamenti del Pam.

Un successo annunciato, appuntamenti tutti sold out, obiettivo raggiunto: rendere un museo anche a portata di bambino, organizzando momenti di crescita e di sano divertimento.

Fondazione S.E.C.A. e Libreria Miranfù, uniti in un sodalizio ormai indissolubile, fonte di idee e innovazione, danno, dunque, appuntamento al prossimo venerdì per salutare i piccoli amici del museo e promettendo loro una programmazione imminente, nuova, ancora più entusiasmante.

mercoledì 19 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti