Cultura

“Il Paese delle non Meraviglie”, giovedì lo spettacolo presso il Carcere di Trani

La Redazione
Associazione Paideia
"Il paese delle non meraviglie" è liberamente ispirato al racconto di Lewis Carroll vede nel suo protagonista il "Bianconiglio"
scrivi un commento 7

Il giorno 6 Luglio 2017, alle ore 9,00 presso la Casa Circondariale di Trani ci sarà lo spettacolo “Il Paese delle NON meraviglie”. L’associazione Paideia gestisce lo spazio ludico “Magikambusa all’ interno della casa circondariale di Trani, da ormai quattro anni attraverso le competenze che le associate mettono a disposizione del servizio in modo del tutto volontario, si occupano di tutelare la genitorialità e la condizione dei minori che si trovano a vivere indirettamente, attraverso un parente o un genitore detenuto, la realtà carceraria.

L’associazione ha organizzato questa manifestazione, in seguito alla donazione fatta dall’Interact club di Bisceglie che ha ideato il service e finanziato l’acquisto di alcune parti della struttura grazie alla raccolta fondi effettuata dall’Interact club Bisceglie e dalla sua Presidente A.S. 2016-17 Mara Pinto, con il supporto del Rotary club Bisceglie con il presidente A.S. 2016-17 Mauro Pedone.

L’obiettivo della manifestazione è quello di portare il teatro per bambini in carcere, permettendo ai genitori detenuti e figli di vivere un momento di condivisione senza sbarre, in nome di quella tutela della genitorialità fortemente compromessa in situazioni come questa,

Grazie alla partnership con la la scuola di teatro “Il cielo di carta” si porterà in scena lo spettacolo “Il paese delle non meraviglie” della regia di Annamaria Di Pinto, con le attrici e autrici Lucia Amoruso, Caterina Di Leo e Miriam Di Bartolomeo.

“Il paese delle non meraviglie” è liberamente ispirato al racconto di Lewis Carroll vede nel suo protagonista il “Bianconiglio”, un curioso personaggio affaccendato nella ricerca di una chiave che riaprirà la porta del paese delle non meraviglie chiedendo aiuto ai vari personaggi dei cartoni animati come Peter pan, La regina di cuori e Biancaneve abbandonati in una polverosa soffitta di una bambina che ormai sta crescendo.

martedì 4 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti