Cultura

Baia del pescatore, oggi la consegna della pedana di accesso al mare

La Redazione
Pedana di accesso al mare
L'intervento si è svolto nei giorni scorsi, a cura del personale del Nono Reggimento, da sempre vicino e sensibile ad iniziative sociali e utili per la collettività.
scrivi un commento 1

Frutto di una istanza per il superamento delle barriere architettoniche, e nello specifico per la fruizione balneare in favore di soggetti diversamente abili, raccolta e promossa dall’associazone Orizzonti, attraverso un accordo tra l’Amministrazione Comunale di Trani e il Nono Reggimento Fanteria “Bari” (che si è occupato del ripristino della struttura) domani verrà consegnata la pedana di accesso al mare della spiaggia “Baia del Pescatore”. L’appuntamento è in programma sul posto alle 9.30, alla presenza delle autorità, dei rappresentanti dell’associazione Orizzonti, e dei rappresentanti dell’Osservatorio comunale sulle barriere architettoniche.

Un altro passo importante verso l’abbattimento delle barriere architettoniche nella città di Trani sta per essere compiuto. L’Amministrazione Comunale ha dimostrato grande sensibilità e rapidità di intervento nel recepire le sollecitazioni veicolate attraverso l’associazione Orizzonti sul problema della fruibilità dell’arenile e dell’accesso al mare per i soggetti portatori di handicap. Di comune accordo con il Nono Reggimento Fanteria “Bari” (che ne ha eseguito il ripristino con un’opera di autentico evergetismo) si è provveduto al ripristino della funzionalità della struttura in legno, sita sull’arenile di piazza Marinai d’Italia al fine di permettere ai diversamente abili l’accesso al mare.

L’intervento si è svolto nei giorni scorsi, a cura del personale del Nono Reggimento, da sempre vicino e sensibile ad iniziative sociali e utili per la collettività. Alla cerimonia parteciperanno il sindaco, Amedeo Bottaro, i rappresentanti dell’Osservatorio sulle Barriere Architettoniche, il presidente dell’associazione Orizzonti, Angelo Guarriello. Quest’ultimo consegnerà delle targhe di ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Trani e al Nono Reggimento Fanteria “Bari”.

venerdì 23 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti