Cultura

Massimo Onofri presenta il nuovo libro “Benedetti toscani. Pensieri in fumo”

La Redazione
#sTranIncontri
​Sabato 24 giugno, ore 19:30, nella cornice di #sTranIncontri, piccolo festival no-budget di narrazione, musica e poesia, lo scrittore e critico letterario Massimo Onofri
scrivi un commento 11

Sabato 24 giugno, ore 19:30, nella cornice di #sTranIncontri, piccolo festival no-budget di narrazione, musica e poesia, ospita in via Mario Pagano 197, chiusa al traffico, lo scrittore e critico letterario Massimo Onofri presenterà il suo nuovissimo libro “Benedetti toscani. Pensieri in fumo”, in uscita il 22 giugno per i tipi della Nave di Teseo.

Si tratta di un libro d’ore contemporaneo, letterario e poetico, in cui letture, luoghi, incontri sono scanditi dalle volute dell’onnipresente Toscano. Il sigaro è un amico fidato, a lui l’autore confida le emozioni suscitate dai libri che incontra, dai paesaggi aspri e assolati dell’amata Sardegna, dalla nativa e indimenticata Viterbo, dalle canzoni e dalle opere d’arte che tornano alla memoria. Pensieri immersi in un fumo liberatorio che, come suggeriva Mario Soldati, stendiamo, come un confortevole velo, tra noi e la vita.

Introduce e coordina Vito Santoro.

#sTranIncontri è organizzato dalla Associazione Puzzle in collaborazione con la libreria Luna di sabbia.

martedì 20 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti