Cultura

“Il futuro dei giovani e la droga: prospettive di prevenzione e recupero”: se ne parla al “Moro”

La Redazione
Ites Aldo Moro
L' incontro, rivolto alle classi quinte dell' Istituto, mira a creare una "rete culturale" che fornisca ai giovani quel criterio di discrimine essenziale per discernere il penalmente illecito dal penalmente lecito
scrivi un commento 25

Oggi 23 maggio 2017, in occasione dell’anniversario della morte del giudice Falcone, si terrà presso l’auditorium “Ivo Scaringi” dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Aldo Moro” di Trani un convegno – organizzato dall’ Istituto Scolastico condotto dal Dirigente Prof. Michele Buonvino – sul tema attualissimo: “Il futuro dei giovani e la droga: prospettive di prevenzione e recupero”.

L’ incontro, rivolto alle classi quinte dell’ Istituto, mira a creare una “rete culturale” che fornisca ai giovani quel criterio di discrimine essenziale per discernere il penalmente illecito dal penalmente lecito, indispensabile per formare gli “adulti del domani”; il diritto costituirà lo strumento per comprendere la realtà circostante e prevenire, attraverso condotte coerenti con i principi cardine del nostro sistema, reati connessi all’ uso, alla detenzione e alla distribuzione di sostanze stupefacenti.

A tal proposito, dibatteranno sul tema gli Illustri Magistrati del Foro di Trani dott. Francesco Messina G.I.P.-G.U.P. presso il Tribunale di Trani e Giovanni Lucio Vaira, Sostituto Procuratore della Repubblica, in un’ottica di interazione con gli studenti del predetto Istituto.

martedì 23 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti