Cultura

Una giornata tra storia, arte e ambiente naturale con i ragazzi della scuola “Rocca Bovio Palumbo”

La Redazione
Villa Comunale
La Villa Comunale, uno dei rari esempi in Europa di giardino sul mare, si​ animerà con visite guidate, laboratori artistici en plein air e naturalistici, danze ed esibizioni musicali
scrivi un commento 14

Oggi dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19, la Villa Comunale, uno dei rari esempi in Europa di giardino sul mare, si animerà con visite guidate, laboratori artistici en plein air e naturalistici, danze ed esibizioni musicali.

L’iniziativa a cura della scuola media “Rocca Bovio Palumbo” di Trani si inserisce nel più ampio programma degli eventi patrocinati dal FAI, che permettono di scoprire e apprezzare il patrimonio naturale e artistico delle nostre città. L’iniziativa è il risultato di un percorso di conoscenza che ha visto attivamente coinvolti, nel corso dell’intero anno scolastico, gli studenti in un lavoro interdisciplinare, integrato ad attività laboratoriali, in cui la ricerca e lo studio hanno alimentato lo spirito di una cittadinanza attiva, capace di educare all’amore verso il patrimonio artistico e naturalistico della propria città.

Durante la giornata ci saranno itinerari didattici, visite allo spazio espositivo dello chalet con prodotti ceramici e multimediali e un laboratorio di pittura contemporanea en plein air. Solo in mattinata sono previste danze del mediterraneo e uno spettacolo di danza e robotica “Oltre il viaggio: Oz, tra sogno e realtà”.

sabato 20 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti