Teatro

Stagione teatrale, lunedì 27 marzo Solfrizzi chiude con Il borghese gentiluomo

La Redazione
Emilio Solfrizzi
Il borghese gentiluomo è la storia del signor Jourdain, che sogna di diventare nobile tra persone che lo raggirano e assecondano la sua follia pur di ottenerne un guadagno, e di sua moglie, donna estremamente razionale.
scrivi un commento 8

Sarà Emilio Solfrizzi a chiudere la stagione di prosa organizzata da Teatro Pubblico Pugliese e Comune di Trani. Lunedì 27 marzo (cinema teatro Impero, sipario ore 21) Solfrizzi sarà protagonista in "Il borghese gentiluomo", opera di Molière firmata da Roberto Toni per ErreTiTeatro30, per la regia di Armando Pugliese e con Viviana Altieri, Anita Bartolucci, Fabrizio Contri, Cristiano Dessì, Lisa Galantini, Lydia Giordano, Simone Luglio, Elisabetta Mandalari, Roberto Turchetta. Il borghese gentiluomo è la storia del signor Jourdain, che sogna di diventare nobile tra persone che lo raggirano e assecondano la sua follia pur di ottenerne un guadagno, e di sua moglie, donna estremamente razionale. Ai Jourdain si aggiunge la coppia dei servitori: Nicoletta e Coviello. Nasce, così, una farsa chiassosa, tipica del teatro comico. Coviello, vestito da turco si presenta a Jourdain e gli fa credere che il figlio del Gran Turco è giunto lì per sposare sua figlia. Lusingato dalle promesse di nobiltà, cade nel tranello e ne nasce un fragoroso balletto-farsa, al termine del quale Jourdain continuerà a sognare tutto quello che non potrà mai avere, divenendo modello esemplare dell'arrampicatore sociale, che pretende di comprare col denaro quei meriti e quei titoli che non avrà mai.
n
nI biglietti per assistere allo spettacolo sono ancora disponibili presso il botteghino del Teatro Impero (Via Mario Pagano 192 – tel. 0883.583444) oltre che online su www.teatropubblicopugliese.it ed in tutti i punti vendita Booking Show.

n

mercoledì 15 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti