Cultura

Andrea Caterini in Cattedrale per parlare di preghiera e letteratura

La Redazione
Andrea Caterini
Dialogano con l'autore S.E. Mons. Luigi Renna, Vescovo di Cerignola e Ascoli Satriano, e Domenico Parente. Introduce e coordina Vito Santoro
scrivi un commento 4

Giovedì 27 ottobre 2016, ore 19, la Cattedrale (nella Chiesa Superiore) ospita un incontro con Andrea Caterini, autore del saggio "La preghiera della letteratura" (Fazi). In questo suo nuovo libro lo scrittore e saggista romano propone una riflessione su alcuni termini chiave della cristianità. Scandisce il suo discorso a partire da alcune parole: Pace, Sacrificio, Misericordia, Bene, Santità e Fede. Ogni parola è analizzata attraverso la lettura e l'analisi di uno o più scrittori, da Virgilio a Dostoevskij, da Anna Achmatova ad Anton Cechov.
n
nDialogano con l'autore S.E. Mons. Luigi Renna, Vescovo di Cerignola e Ascoli Satriano, e Domenico Parente. Introduce e coordina Vito Santoro. Ingresso libero.
n
nL'iniziativa è organizzata da Vito Santoro e Domenico Parente in collaborazione con don Nicola Maria Napolitano, Rettore della Cattedrale di Trani e lo Sporting Club-Trani.

n

lunedì 24 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti