Cronaca

Nuovo Piano di Zona, accordo con le organizzazioni sindacali

La Redazione
Nuovo Piano di Zona
Per favorire la realizzazione di un sistema integrato di interventi e servizi sociali ispirato ai principi di omogeneità, trasparenza, adeguatezza, sussidiarietà, efficienza ed efficacia
scrivi un commento 16

E’ stata raggiunta un’ulteriore, significativa, tappa nel percorso di programmazione edattuazione del nuovo piano sociale di zona 2018/2020. Il sindaco della città di Trani, Amedeo Bottaro, in quanto capofila dell’ambito Trani-Bisceglie, ha sottoscritto un protocollo d’intesa conle diverse sigle sindacali, attraverso cui si vuol favorire la realizzazione di un sistema integrato di interventi e servizi sociali ispirato ai principi di omogeneità, trasparenza, adeguatezza, sussidiarietà, efficienza ed efficacia.

Nel documento sottoscritto emerge la volontà reciproca di condividere i percorsi messi in atto e di favorire l’attuazione dei servizi previsti con uno sguardo costantemente rivolto alla trasparenza ed alla puntuale verifica dei procedimenti.

Dal confronto con i referenti delle diverse sigle sindacali è emerso quanto l’Amministrazione comunale di Trani sta svolgendo nella fase di programmazione del piano. E’ stata positivamente sottolineata l’esperienza dei tavoli di concertazione nella fase preliminare d’attuazione ed il coinvolgimento attivo del terzo settore nei diversi momenti della programmazione: fin da gennaio si è proceduto sinergicamente con gli operatori ed i servizi sociali professionali dei Comuni di Trani e Bisceglie. Questa esperienza evidenzia l’importanza del confronto e della condivisione.

Prima dell’approvazione del nuovo piano di zona in Consiglio Comunale, vi saranno ulteriori tappe che vedranno sempre più coinvolti i diversi attori impegnati sui territori che quotidianamente offrono una valida rete di sostegno a chi è in difficoltà.

sabato 28 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti