Cronaca

Vigneto abbattuto tra Trani e Corato. La condanna dei sindacati per il gesto intimidatorio

La Redazione
Un vigneto - archivio
Condanniamo il gesto e denunciamo qualsiasi fronte reazionario contro attività sindacale
scrivi un commento 5

«Apprendiamo dalla stampa quanto accaduto ai danni di un vigneto nelle campagne tra Trani e Corato di proprietà di un’azienda di Bisceglie in un momento in cui la campagna del taglio, raccolta e commercializzazione dell’uva da tavola è alle porte. Una perdita ingente non solo per quanto riguarda il tendone che per il raccolto frutto del lavoro di un anno intero. Non possiamo che essere vicini all’azienda colpita ed esprimere tutta la nostra solidarietà all’imprenditore ed agli operai agricoli che hanno subito questo vile gesto che condanniamo senza se e senza ma».

E’ quanto si legge nella nota diffusa dalla Cgil Bat a firma di Giuseppe Deleonardis, Segretario generale Cgil Bat e Gaetano Riglietti, Segretario generale Flai Cgil Bat.

«Denunciamo, inoltre – prosegue la nota -, qualsiasi tentativo più o meno palese da parte di qualcuno di creare un fronte reazionario ed anacronistico che miri a delegittimare l’attività sindacale o peggio ancora a scoraggiarla in un momento tanto delicato per il comparto in cui sono in gioco i diritti dei lavoratori ed il giusto salario, temi sui quali si fonda la nostra battaglia su tutto il territorio provinciale e che nei giorni scorsi dopo Andria abbiamo rilanciato proprio da Bisceglie con una partecipata assemblea sindacale in cui abbiamo illustrato gli effetti dell’applicazione del nuovo contratto (non firmato dalla Flai) sui lavoratori del settore.

sabato 21 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti