Cronaca

Trainava auto rubata a Trani: in manette 35enne andriese

La Redazione
il kit sequestrato
Sorvegliato speciale in trasferta a Cerignola, trovato in possesso di un kit contenente attrezzatura di ogni genere per rubare autovetture
scrivi un commento 44

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Cerignola hanno tratto in arresto Vito Zagaria, classe 1983, pregiudicato andriese, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

L’uomo era stato intercettato dai militari mentre, insieme a due complici che erano riusciti a far perdere le proprie tracce, trainava una Volvo C60 rubata poco prima a Trani. All’alt intimatogli dai Carabinieri, lo stesso ha accelerato per poi fermarsi improvvisamente sul ciglio della strada, abbandonare il veicolo e fuggire a piedi.

La sua corsa per le campagne è durata per circa un chilometro fintanto che è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri che dopo una breve colluttazione, sono riusciti a trarlo in arresto.

L’uomo, con l’obbligo di non allontanarsi dal comune di Andria, è stato trovato in possesso di un kit contenente attrezzatura di ogni genere per forzare portiere e cilindretti di accensione, manomettere i sistemi di sicurezza, i freni, i cambi, ed anche un jammer per inibire le frequenze radio di antifurti o sistemi di localizzazione.

Espletate le formalità di rito, si sono aperte le porte del carcere di Foggia per il 35enne andriese che adesso dovrà rispondere dei reati di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

L’autovettura, invece, era stata restituita al legittimo proprietario.

venerdì 13 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti