Cronaca

Cassazione, il tranese Carcano nominato Presidente aggiunto: gli auguri del sindaco Cascella

La Redazione
Il Presidente Domenico Carcano
Il sindaco ha manifestato l'auspicio di poter presto incontrare Carcano, così da "rinsaldare un legame che onora la cultura giuridica della comune terra d'origine"
scrivi un commento 13

E’ Domenico Carcano il nuovo nPresidente aggiunto della Corte di Cassazione. Con 21 voti a suo favore contro un solo voto per il suo concorrente, Piercamillo Davigo, Carcano è stato nominato quasi all’unanimità dal plenum del Consiglio Superiore della Magistratura.

Domenico Carcano, 67 anni, è originario di Trani e attualmente è presidente di sezione alla Suprema Corte; in passato è stato capo dell’Ufficio legislativo del ministero della Giustizia.

“Aln sentito apprezzamento per il riconoscimento, vorrei accompagnare il nmigliore augurio di buon lavoro nello svolgimento delle nuove, delicate en complesse funzioni alle quali è chiamato”. Così il sindaco di Barletta,n Pasquale Cascella, in un messaggio inviato al nuovo nPresidente aggiunto della Corte di Cassazione.

“Il conferimento ndel prestigioso incarico – ha detto il sindaco – suggella un intenso npercorso giudiziario, sempre attento in tutte le responsabilità nricoperte all’affermazione del principio costituzionale del giusto nprocesso”.

Il sindaco ha quindi manifestato l’auspicio di poter npresto incontrare Carcano, così da “rinsaldare un legame che onora la ncultura giuridica della comune terra d’origine”.

venerdì 23 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti